Dove abito io, nella bassa reggiana, siamo abituati ad essere sorvolati quotidianamente...anche tre volte al giorno dai Tornado in esercitazione, che prima erano a Villafranca eppoi si sono spostati a Montichiari...o Orio al Serio nn ricordo più bene...
Poi passano gli aerei di linea che decollano da Villafranca o da Bologna, poi ci sono gli areoplani da turismo del campovolo di Fossoli......insomma siamo abituati a un bel giro.
Ma un paio di anni di anni fa, ricordo benissimo era un sabato pomeriggio d'estate, uno strano rumore ha attirato la mia attenzione, ho pensato "nn è uno dei soliti aerei".
Alzo gli occhi....e quasi nn ci credo!....è un B25!!!!....
Proveniva da Verona e andava verso gli appennini, potete immaginare lo stupore e la meraviglia nel vedere questo areoplano passare abbastanza basso da terra e andarsene via in tutta tranquillità .
Un'amico appassionato di aviazione mi confermò che è del proprietario della Red Bull, che oltre ad essere ricco sfondato, possiede pure diversi aerei....e se nn ricordo male, mi disse che ha pure l'areoporto privato.
Oh, è proprio vero che "Red Bull mette le aaali"!!!!!