Ciao, dubbi circa l'autenticità*, perché lo smalto è nero, non bianco come al solito. E scheggiato sotto il colore e panna .. il metallo sembra molto brillante e argentato.. ? Grazie per le vostre opinioni.
Ciao, dubbi circa l'autenticità*, perché lo smalto è nero, non bianco come al solito. E scheggiato sotto il colore e panna .. il metallo sembra molto brillante e argentato.. ? Grazie per le vostre opinioni.
Anche questa e' una replica, che hanno smaltato di nero per renderne piu' facile la vendita
non ai collezionisti, bensi' a chi indossa medaglie e distintivi appariscenti per altri scopi.
PaoloM
Ciao a tutti,
quoto marpo : replica![]()
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Confermo...smalto moderno (e forse non è neanche smalto) e metallo cormeto..ed anche male; nastrino assolutamente recente.Originariamente Scritto da marpo
Mi spiace!
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Grazie a voi per la conferma, propio quello che pensavo brutta copia
Mamma quant'è fatta male!![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Ciao a tutti,
la versione nera della croce di ghiaccio esiste. Però sono state vendute dal PNF ai REDUCI della campagna di Russia. Mentre la croce di ghiaccio bianca è stata regalata ai soldati della campagna di Russia.
Sinceramente io non sono un esperto per definire se è vera o falsa ma, anche se fosse falsa, è una replica di una medaglia originale.
Ciao!
![]()
Sarebbe molto bello vederne una buona. Sul noto sito ne stanno vendendo una, replica conforme all'originale. Si parla di croce nera, per uniformarla alla croce di ferro tedesca. Onestamente non ho documentazione a riguardo, ma se esiste sarei interessato a postarne la foto.Se tu hai qualcosa, fatti vivo. PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|