Ti ricordo che per provarlo devi cortocircuitare i due morsetti
Cioè, spiegamelo in parole povere...........
saluti e grazie
Mario
Ti ricordo che per provarlo devi cortocircuitare i due morsetti
Cioè, spiegamelo in parole povere...........
saluti e grazie
Mario
Ciao a tutti,
semplicissimo : prendi un pezzo di filo e lo colleghi ai due morsetti della linea ( quelli tondi che si svitano ) oppure li unisci anche al volo con un pezzo di metallo ( una forbice o un cacciavite,per capirci ),premi il bottoncino bianco di prova e gira la manovella.
Se tutta la circuiteria è in ordine,il telefono suonerà*.
Tecnicamente è anche possibile ( e con poca spesa ) mettere in collegamento due telefoni ed usarli tra di loro : cosa già* fatta qualche anno fa e con ottimi risultati![]()
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Tutto giusto, solo una piccola precisazione, se usi la forbice che non è isolata quando girerai la manovella prenderai una leggera scossa.
Per ulteriori approfondimenti.
http://www.armigeridelpiave.it/SELEZION ... recher.pdf
luciano
Grazie.............
a presto.........se non mi fulmino
Mario
luciano
Chi si prende la responsabilità* di aver istigato all'elettroshock l'amico mariob?![]()
![]()
Interessanti questi apparecchi...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Due dei miei telefoni tedeschi con due tipi di cinghie di trasporto, che so oltremodo rare da trovare.PaoloM
Copyright P. Marzetti per Forum World War
Ecco la mia tracolla (Feldfernsprecher Trageriemen) marcata "MT 1941" in entrambe le piastrine di acciaio che vengono fissate alla carcassa del telefono. Circa a metà* tracolla, è presente il gancio di sostegno per la cornetta.
Interessante quella cinghia di tessuto, non l'avevo mai vista, mentre quella in cuoio ritengo sia abbastanza comune.
Questa è la mia
[attachment=0:3pb9s9a6]cinghia.jpg[/attachment:3pb9s9a6]
luciano
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao Cocis,
credo che la tua cinghia sia postbellica, norvegese per la precisione. Il rivetto sulla fibbia in luogo della cucitura è sinonimo di questo. Così come del resto la cinghia in canapa, non mi risulta sia mai esistita...
![]() |
![]()
|
![]()
|