Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: rinvenimenti di domenica 19\06 e chiarimento su attrezzo AU

Utente registrato

Re: rinvenimenti di domenica 19\06 e chiarimento su attrezz

Bel Faschinenmessere A.U., congratulazioni!
    Circa la m.a. di cuoio Ti consiglio di immergerla in acqua tiepida, quando si è ammorbiditaa le dai una pulita e poi la tratti con alcol denaturato abbondantemente, in modo da scacciare l'acqua, poi dulcis in fundo la tratti ben bene con grasso di foca ( si chiama così, ma la foca non l'ha mai vista!!! )in modo uniforme, così che l'oggetto torna .....quasi com'era in origine. io ho sempre fatto così con oggetti in cuoio e sono sempre venuti ottimamente.
    Cordiali saluti
    e, se puoi fammi sapere!
    V.Vidrich

Utente registrato

ok provo e grazie mille delle dritte
    appena ho fatto posto le foto
    un saluto

Utente registrato

La maschera ricoprila di nivea, aiuta a preservare la pelle (sarebbe meglio un prodotto apposta, tipo quelli per pulire i sedili delle auto, ma anche la nivea va benissimo)

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da Veriano_Vidrich
    Bel Faschinenmessere A.U., congratulazioni!
    Circa la m.a. di cuoio Ti consiglio di immergerla in acqua tiepida, quando si è ammorbiditaa le dai una pulita e poi la tratti con alcol denaturato abbondantemente, in modo da scacciare l'acqua, poi dulcis in fundo la tratti ben bene con grasso di foca ( si chiama così, ma la foca non l'ha mai vista!!! )in modo uniforme, così che l'oggetto torna .....quasi com'era in origine. io ho sempre fatto così con oggetti in cuoio e sono sempre venuti ottimamente.
    Cordiali saluti
    e, se puoi fammi sapere!
    V.Vidrich

Adesso lo chiamano cosi' ma la foca non l'ha mai vista,ma ti assicuro che al mercatino militare di livorno ho acquistato un barattolo di grasso del 1952 di grasso di foca e nelle proprietà* è scritto, "grasso vegetale di foca" , probabilmente confezionato quando ancora non erano animali protetti
    kappa

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    ti assicuro che al mercatino militare di livorno ho acquistato un barattolo di grasso del 1952 di grasso di foca e nelle proprietà* è scritto, "grasso vegetale di foca" , probabilmente confezionato quando ancora non erano animali protetti
    Sino a che era un vegetale la foca non era protetta, lo è diventata da quando l'hanno classificata come animale.....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ringrazio per la chicca......della foca quale "vegetale", ! Questa non l'avevo mai sentita non credo che la "foca" sia mai stata considerata appartenente al mondo vegetale.E' ben vero che in testi "scientifici" dei Sec.XVI,XVVIIle balene ed i capodogli erano considerate.....pesci.... In fondo essi vivono in acqua come i veri pesci, ma una foca non assomiglia a nessun appartenente al mondo vegetale.
    Grazie ancora e se ci sono novità* a proposito fatemelo saqpere.
    V.Vidrich

E che palle!Per riprendere le persone cè sempre qualcuno pronto a commentare , quando esistono topic con oggetti anche belli che hanno zero commenti.......
    Andate a vedere il pelo nell'uovo è chiaro che ho sbagliato a scrivere nella fretta,comunque per togliere le vogline la prossima settimana se ho tempo,giusto per curiosità* fotografero' la confezione, ma solo la prossima settimana perchè adesso ce l'ha un mio amico questo grasso animale di questa bestiaccia e l'usa per ingrassare gli stivali per il motocross ....

kappa

Moderatore L'avatar di Centerfire

Dai Waffen, non te la prendere... era troppo carina quella della "foca vegetale" perché passasse sotto silenzio!
    Un pò di humor ogni tanto è accettabile perché rende più amichevole la vita nel Forum. Gli argomenti non perdono comunque la loro serietà*.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Dai Waffen, non te la prendere... era troppo carina quella della "foca vegetale" perché passasse sotto silenzio!
    Un pò di humor ogni tanto è accettabile perché rende più amichevole la vita nel Forum. Gli argomenti non perdono comunque la loro serietà*.

Sisi ma non me la sono presa figurati , e come si dice in c...alla balena anzi alla foca!ahahah
    kappa

Utente registrato

Povera foca....prima scuoiata ed ora inxulata!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato