-
Re: Maglia a righe bianche e blu russa?
Buonasera.
In origine, come già* accennato, la maglia era per i membri della marina; in seguito è stata adottata dai paracadutisti e da altre specialità* considerate "d'élite".
Bisogna però guardare il colore delle righe: azzurre erano per gli appartenenti a marina, paracadutisti e carristi sotto la tuta nera; verde per gli appartenenti alla Guardia di Frontiera (di cielo, terra e mare); blu per gli appartenenti al KGB (di terra e di cielo); rosso sia per la Milizia che per l'esercito interno (due sfumature diverse).
I vari regolamenti non riportano quando vennero introdotte, specie quelle non azzurre, ma è lecito pensare che questa pratica sia stata tollerata inizialmente ed in seguito "adottata".
Plinio
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum