Originariamente Scritto da molla2
si, affermativo,è aperta....se ti va si va a fare un sopraluogo più tecnico.. ho da verificare alcune cose recenti che mi han detto.... se ti va dimmelo... ciao!!
Originariamente Scritto da molla2
si, affermativo,è aperta....se ti va si va a fare un sopraluogo più tecnico.. ho da verificare alcune cose recenti che mi han detto.... se ti va dimmelo... ciao!!
Ciao, sabato scorso ho effettuato con alcuni miei amici un sopralluogo in zona, rimanendo abbastanza soddisfatto del fatto che ho praticamente trovato tutto quello che cercavo e cioè i bunker e muri antisbarco. I 3 tobruk devo dire sono ben visibili ma in parte sotterrati, il fatto che siano sotterrati in teoria potrebbe significare che strutturalmente sono integri e ciò è quasi confermato dalle foto che son state fatte dalla botola del tobruk verso l'interno le quale indicano una struttura ben conservata e integra nonostante gli anni di esposizione alle intemperie (SPAZZATURA A PARTE).
Per quanto riguarda la struttura caduta in acqua sarebbe bello sapere se si tratta realmente di un tobruk o di qualcosa d'altro di diverso; la paizzola secondo me è invece l'ingresso della struttura caduta in mare poi riempito di terra, ho fatto con paint un veloce disegnino che potrebbe aiutare a capire cosa voglio dire:
[attachment=1:1258dlp6]lol123.JPG[/attachment:1258dlp6]
1) Come doveva essere in origine
2) la struttura spezzata a metà*, la metà* quella sulle rocce è la "piazzola", quella in mare è il bunker.
La struttura dentro la galleria mi ha fatto notare un amico che sembra più un camino che un ascensore e qui lascio la parola a chi è più esperto.
Sul fatto che il bunker potesse essere più grande non è da escludere, molto spesso accade, specialmente qui in liguria che le strutture più importanti siano collegate mediante gallerie, accade nelle batterie di Genova (io ho potuto osservare la 201°, la 202° e la 251°) e in tutte le strutture principali erano collegate da tunnel. Se fosse vero sarebbe interessante trovare i tunnel che probabilmente si trovano più avanti nella galleria.
PS: se ci andate da soli portatevi mutande di ghisa, è un consiglio personale.
Sarebbe bello inoltre proseguire lungo la galleria fino all'altra imboccatura perchè credo che lì ci sia una sorpresina, però ciò è molto difficoltoso...
Porto quindi un altro disegnino
[attachment=0:1258dlp6]lol123.JPG[/attachment:1258dlp6]
Se con google earth-panoramio guardate le foto che puntano in quella zona (fatte dalla strada aurelia verso il basso) noterete anche voi qualcosa di sospetto...
http://static.panoramio.com/photos/orig ... 268601.jpg
http://v1.nonxt6.c.bigcache.googleapis. ... _counter=1
Guardate bene queste foto, se anche voi sulla sinistra vedete un muro che potrebbe essere antisbarco allora la cosa potrebbe essere interessante, perchè dove c'è un muro antisbarco ci sono dei bunker, fino a prova contraria muro senza bunker è inutile.
MI SCUSO PER LA QUALITA' - LUNGHEZZA del messaggio e porgo a tutti un saluto!
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Scusate ma la galleria non ha sbocco, nel senso, oltre all'ascensore che porta su non va avanti?
Questo è il bello... la galleria va avanti eccome... solo chè c'è dell'acqua per terra e quindi servono degli stivali per avanzare (oltre a torce) tra l'altro con il treno che passa nella linea attuale, se questo va particolarmente lento, in un tratto di luce tra 2 gallerie, si vede chiaramente un terzo imbocco che dovrebbe essere quello di uscita della "nostra" galleria.
Il cuore della galleria non so come sia, si dice che la galleria sia stata abbandonata prima della guerra "a causa di un crollo" ma non dice se il crollo è avvenuto all'interno della galleria oppure nel tratto immediatamente esterno (dove si nota che è avvenuto un grosso dilavamento di materiale a causa del mare).
Ciao a buon pomeriggio!
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
salve a tutti , a pasquetta sono disceso in liguria e ho fatto un giretto dalle parti della colonia Faro .
volendo dare un' occhiata al bunker in galleria ho pero' trovato un impedimento nella spiaggia che precede l' accesso alla galleria .
c' e' un periodo dell' anno in cui la stessa sia priva di impedimenti ?![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|