Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [GENOVA] Postazioni a Punta Manara ?

Utente registrato

Re: [GENOVA] Batteria CA Punta Manara

Sicuramente ne è valsa pena per la gita, anche solo per il magnifico panorama e per le foto che ci hai mostrato!

Io di mia natura sono sempre molto scettico e in questo caso mi pare che non ci siano abbastanza elementi per dire che si tratti di una batteria. La caserma dalla foto mi pare un buon indizio, ma magari poteva trattarsi di una polveriera distaccata. Anche la piazzola è un ottimo indizio, ma in genere ce n'è più di una. I vari basamenti potrebbero essere di qualsiasi cosa, magari anche non bellica come appunto una panchina. Ovviamente questo è solo un mio pensiero e potrei anche ceffare in pieno! Dopotutto io non ci sono stato!
    Sicuramente Italien ha più esperienza di me e soprattutto è stato anche lui sul luogo.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

Nella speranza che una futura risposta di Italien possa rincuorarmi, me ne vado a dormire...

buona notte e grazie a tutti per l'attenzione!

Moderatore L'avatar di Decca

Re: Batteria CA Punta Manara

Citazione Originariamente Scritto da molla2
    Grz Decca, però aspetta a segnalare la batteria perchè a quanto pare potri aver sbagliato il posto di visita e quindi quella da me postata potrebbe non essere la batteria (che comunque c'è a Punta Manara); per gli altri bunker e opere segnalati nella cartina quelli sono giusti!
    Tranquillo , ci sarà* modo e tempo, se ci tornerai, per controllare e per spostare il segnalino se fosse non correttamente posizionato.

Ps: hai letto il mex ke ti ho mandato? Ti ho segnalato le opere che conosco di Chiavari e Lavagna.
    Anche questi sono stati inseriti nel database trovi tutto nel prossimo aggiornamento.
    Per l'occasione è stato preparato un nuovo segnalino per i muri antisbarco.

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore L'avatar di Italien

Nella speranza che una futura risposta di Italien possa rincuorarmi, me ne vado a dormire...

buona notte e grazie a tutti per l'attenzione!
    [justify:10ys90ba]Io ho già* risposto... con tutto quello che so: un bel niente (purtroppo).
    Comunque sulla natura dell'installazione nutro delle perplessità*: ho visto solo una piazzola, non ho visto riservette... la casermetta in effetti c'è, ma ha dimensioni ben diverse rispetto alla solita costruzione che abbiamo trovato in tanti luoghi.[/justify:10ys90ba]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    [justify:1s50eqvs]Io ho già* risposto... con tutto quello che so: un bel niente (purtroppo).
    Comunque sulla natura dell'installazione nutro delle perplessità*: ho visto solo una piazzola, non ho visto riservette... la casermetta in effetti c'è, ma ha dimensioni ben diverse rispetto alla solita costruzione che abbiamo trovato in tanti luoghi.[/justify:1s50eqvs]
    E inoltre, sappiamo bene che proprio (sulle colline) alle spalle di Riva Trigoso... una grossa batteria già* ci stava.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato