Non sono un grande esperto, ma ho già* visto citati in giro dei '91 quali trofei di gare di tiro. Se non ricordo male quanto ho letto da qualche parte, si trattava di armi particolarmente selezionate per accuratezza fra quelle di serie, ma non certo di produzioni speciali.
Il legno del fucile in fotografia appare alquanto vissuto, quindi andrebbe sicuramente valutato per bene lo stato della meccanica e della canna. Se fossero molto buone, sarebbe sicuramente un arma in grado di dare soddisfazioni in poligono.
Non so valutare il prezzo richiesto, ma mi pare che negli USA dei '91 meno pregiati si trovina anche a 150 $.
Fossi in te proverei a cercare lumi su questo forum americano http://forums.gunboards.com/forumdis...Firearms-Forum E' frequentato da notevoli esperti ed appassionati Italiani ed Americani. Se cerchi fra i post, trovi anche molte informazioni pratiche sul munizionamento disponibile in commercio negli USA.
Senza sapere niente del reale valore commerciale di questo pezzo... a me sembra molto bello!
Ciao
Franz