Provate ad indovinare chi ha partecipato allo scavo e, soprattutto, alle ricerche di notizie.
Avete presente un certo "Micky"?
Provate ad indovinare chi ha partecipato allo scavo e, soprattutto, alle ricerche di notizie.
Avete presente un certo "Micky"?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
L'articolo del bel ritrovamento fatto da Michele e amici di scavo lo potete legge qua....
http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 4008.shtml
Certo a essere pignoli nn fu proprio abbattuto 4 giorni prima la fine della guerra, il 25 aprile è una data fittizia, diciamo tanto per avere una data simbolo per festeggiare la fine della guerra in Italia. Sappiamo benissimo, noi appassionati di storia che nn fu proprio così, si continuò a morire fino ai primi di maggio, ben oltre quindi la data "ufficiale" del 25 aprile.
Ma questa mia è solo una "spigolatura" che nulla toglie alla bella impresa!
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
La cosa buffa è che magari Micky si è ritrovato a lavorare a fianco di qualche altro frequentatore del forum senza sapere l'uno dell'altro....![]()
Comunque, da quello che mi hanno raccontato, purtroppo ero impelagato in altre faccende, è stato un buon esempio di collaborazione tra varie associazioni per un fine comune....
un plauso a tutti i partecipanti, scavare e vagliare tutta quella terra è stata un'impresa, come cercare tutti i tasselli del puzzle e rimetterli insieme..... bravi veramente....
beh, spero prima o poi di conoscerlo di persona Micky......
Come vedete, il lavoro di squadra ripaga 100 volte l'impegno! Altro materiale sta uscendo dalla pulizia dei pezzi, sono stati ritrovati 3 cronometri da tasca della RAF, più altro materiale....Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Mick
Beh, MIcky poteva non sapere se c'era qualche altro forumista, però gli altri come potevano non riconoscere i suoi baffi?Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Io da buon Toscano consiglierei ai Toscani di acquistare la Nazione........domani domenica
chissà* ........
![]()
( e non ero solo)
![]()
![]()
![]()
buone ferie...![]()
Confermo!Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
![]()
Per quando torno dalle vacanze inserirò ulteriori dettagli...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
...non mi dite che ci sono 190 ragioni per comprare la Nazione.... Bisogna andarci in BMW???!!!
Se mi dai poi qualche dato in MP proviamo anche a vedere chi era....
Mick
MP, poi sono curioso di vedere quando torna Centerfire......![]()
![]()
spero si sia divertito......![]()
Ma si.... non facciamoci mancare niente.....in attesa di Centerfire che torna dalle ferie con la cronaca del FW 190, manteniamoci attivi con una anticipazione, il ritrovamento di sabato scorso, in sovraimpressione il sito su cui andare a vedere le news![]()
il ritrovamento? pare un bel B.26 Marauder..... mai visti tanti aerei in così poco tempo![]()
![]()
i due motori...... che bellllllooooo![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|