Citazione Originariamente Scritto da piesse
Ado, se vuoi sapere quanto l'ho pagato ti dico che fra spedizione e tutto siamo sotto i 40 euro, ma perché l'elmetto si presentava molto male.
Io spesso vado a cercare questi elmetti "brutti" perché mi diverto a restaurarli; a volte i risultati sono scadenti o pessimi, non voglio fare il furbo, ogni tanto c'è qualche buon risultato, come modestamente questo.
Se condidero il tempo che vi ho dedicato e come si presenta l'elmo, ma soprattutto per una sorta di "affezione" che si crea con certi pezzi, dico che non lo venderei neanche per tre o quattro volte il prezzo che l'ho pagato; non lo so se li vale, e direi comunque che non sono molto d'accordo sul concetto di "prezzo di mercato".

Questo è un settore molto "emotivo", io posso pagare (l'ho fatto) quasi 500 euro per un elmetto portoghese Kobe, nella consapevolezza comunque che è un pezzo ultra raro, ma sapendo benissimo che il 95 per cento dei collezionisti non lo prenderebbero neanche in considerazione e se lo volessi vendere avrei certo più difficoltà* che, per esempio, un qualunque discutibile elmetto tedesco.
Ciao,non so se hai visto gli m33 guerra di Spagna che ho postato .Ti volevo chiedere se è il caso di usare l'acido assalico che tu hai provato per restaurarli,ne ho già* rovinato uno quello più scuro tenedolo 24 ore in acqua e sapone.