Un grosso lavoro di bonifica fu fatto all'epoca e, ogni tanto, qualcosa salta comunque fuori (a quanto mi si dice, perchè io non sono di Bari). Comunque sia mi scuso per aver sbagliato il titolo scrivendo "Pearl Harboutr" invece di "Pearl Harbour"...la tastiera mi ha tradito.

Detto questo, mi preme precisare che è vero che gli Stati Uniti non avevano firmato la moratoria che metteva al bando le armi chimiche dopo la I GM, per cui aveva tutto il diritto di averne in stock presso i teatri operativi...però gli interrogativi restano: chi ha studiato la Campagna d'Italia sa bene che alla fine del 1943 i cieli del Mediterraneo erano dominio della caccia alleata...come hanno fatto 105 bombardieri (senza scorta, pare) a volare dal centro-nord Italia e ad arrivare su Bari praticamente indisturbati? Come mai, qualche giorno prima dell'incursione, UN SOLO Me.210 tedesco da ricognizione era stato scoperto dai radar e quel 2 dicembre una massa cosi massiccia di velivoli sono arrivati sul cielo di Bari senza colpo ferire?

Di solito sono uno che ritiene la storia scevra dagli intrighi e/o comunque che non vede il marcio dietro ogni cosa...però...però...