.. e qui nei suoi 7 anni di guerra finalmente 3 righe per il suo passaggio (ahimè in queesto caso senza ritorno) in l'Italia.....
.. e qui nei suoi 7 anni di guerra finalmente 3 righe per il suo passaggio (ahimè in queesto caso senza ritorno) in l'Italia.....
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
..certo che mi ricordo; quantomeno su quest'ultimo un cenno sulla Campagna d'Italia..Originariamente Scritto da mufasa
anche io ultimamente ne ho acquisiti un paio senza nessuna indicazione![]()
Cedo Wehrpass e foto WW2
Originariamente Scritto da ranville
.... comunque mi sono accorto che in questi due anni scarsi di wehrpass stò cambiando come "alzo" sulle pagine.... è logico che un bel Rimini o qualsiasi località* qua nel raggio di 50-70 km sulla pagina delle campagna resta un brivido (ma molto più grande ahimè quando è nella pagina sucessiva!!)..... ma probabilmente complice qualche soldbuch adesso mi emozionano molto e non di meno i timbri lineari dei reparti o un bel feldpost nitido e chiaro in qualsiasi pagina si trovi.....
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
..stai iniziando un "processo di trasformazione"Originariamente Scritto da mufasa
![]()
; scherzi a parte, rispetto a te il mio sogno di trovare il libretto di qualcuno dei 20 o 30 tedeschi del Comando che avevano qui nel mio paese è molto molto più difficile; oserei dire impossibile.
Cedo Wehrpass e foto WW2
Anche sa andiamo un attimo OT, il mio sogno sarebbe une bel Wehrpass di un soldato della 715 ID, la divisione che è passata dal mio paese, e magari insieme al WP qualche foto di Borgo.
Mio nonno mi raccontava sembre di quando li vide passare davanti a casa mia '' un'aveano più nulla erano tutti a piedi invece gli americani quando vennero aveano i tre assi (Presumo i camion) e tante altre cose da buttar via'' mi diceva.
Ho cercato su vari forum ma mai trovato uno della 715 ID... magari un giorno salta fuori.
Ma anche uno di un soldato della 4. Fallschirmjaeger che ha combattuto al Giogo non sarebbe male, però FJ=Tanti soldi![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Difficile si ma impossibile no. Sono riuscito a trovare per puro caso un WP correlato di album ricordo di uno Stabfeldwebel della mia divisione preferita. Viene addirttura riportato il luogo del ferimento e cioè il nome del mio piccolo paese di collina di 1700 anime.Originariamente Scritto da ranville
![]() |
![]()
|
![]()
|