Minuscola mica tanto............. grandi pezzi di sicuro,
non ti preoccupare che certi pezzi si fa difficoltà* a trovarli anche qui
a meno che........................non li paghi salato
Ciao e complimenti
Mario
Minuscola mica tanto............. grandi pezzi di sicuro,
non ti preoccupare che certi pezzi si fa difficoltà* a trovarli anche qui
a meno che........................non li paghi salato
Ciao e complimenti
Mario
Mein klein Sammlung.
Bella anche questa![]()
![]()
luciano
vi presento le mia grande collezione (le ragnatele sono attuali)
Tutto materiale da scavo![]()
Però oltre alle ragnatele post, credo che anche quella bottiglia verde sia post![]()
![]()
luciano
...più che altro i miei sono pezzi e bocconi sparsi un po' in mansarda ma oggi è occasione per il termine del montaggio della prima ( ed ultima
) vetrinetta svedese.
A sinistra Gen. di Brigata Com.te Divisone dell'Elba (Portoferraio)
Al centro la vetrinetta con parte dei suoi berretti-elmetto; dall'alto Col.Com.te 59 e relativa bustina. Generale di Divisione . Ten.Colonnello per uniforme estiva. Elmetto indivisionato ma appurato essere stato utilizzato durante permanenza nella Div. Assietta.
A destra invece (il fratello) Ten. Alpini , porta orgogliosamente il suo cappello della prima guerra!
sopra al mobiletto invece il Berretto da Capitano Alpino durante la 2ww mentre l'ultimo in foto è il Berretto (indivisionato) da Ten. Colonnello Div. Assietta.
Dietro li medagliere dell'Alpino e di un loro fratello del quale però non sono state trovate due medaglie di bronzo al Valore Militare guadagnate in Africa...e vabbè.
Ho impiegato 2 anni a capire ed associare tutto con ottima certezza d'esattezza ma lo studio continua perchè mai essere certi anche del certo![]()
Ah dimenticavo che è prevalentemente collezione della mia famiglia .
Saluti
La foto non è un gran che, da quello che vedo, davvero non male![]()
luciano
Grazie mille Luciano ed hai perfettamente ragione ma sono in "allestimento" ed i manichini piano piano (quelli della giusta taglia) stanno arrivando . In teoria-pratica tutti i berretti presenti in vetrina e non hanno la loro uniforme ma ....mancano appunto i manichini o altro accessorio (guanti,portaordini ecc..) e se devo rappresentarli , desidero siano il piu' completi possibile.
Appena l'allestimento sarà completo, aprirò un 3d specifico
Saluti
Ottimoattendiamo volentieri
![]()
Ciao
luciano
Finalmente riesco anche io a esporre qualche cosa, sono naturalmente solo agli inizi, ma penso che lo spazio che avrò sarà questo o poco altro.
Ecco il mio angolino:
![]() |
![]()
|
![]()
|