ciao a tutti. che dite dell originalita' di questo elmo? grazie dim
ciao a tutti. che dite dell originalita' di questo elmo? grazie dim
il soggolo mi sembra un pò troppo nuovo, rispetto al guscio... e poi quella falda leggermente spigolosa... in genere sono più arrotondati... secondo me c'è qualcosa che non và*
"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
LO GIURO!!!!
... ma quanto è bello il BM59 TA??
rettifico: oltre a sembrare un pò troppo nuovo, SECONDO ME non è neanche un soggolo M35Originariamente Scritto da Steven
"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
LO GIURO!!!!
... ma quanto è bello il BM59 TA??
per il soggolo sono d'accordo ma a me interessa soprattutto l'interno e il guscio (rivetti e mimet.) grazie dell'interessamento dim.
il guscio e l'interno sono originali?
Ciao a tutti,
risparmia i soldi![]()
Interno e soggolo falsi,e penso anche il ferro.
Per non parlare del colore.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
grazie michele l'inserzione scadeva oggi perfortuna che ho consultato questo forum
mandero anche foto di un elmetto dell africakorps che scade domani.
ciao dim.
Ciao a tutti,
se cerchi un mimetico sano ( nel senso di originale ) penso non ti convenga cercarlo nella baia.
Per carità*,ce ne sono stati in passato e anche poco tempo fa ne è andato via uno molto bello ma al suo giusto prezzo,che vuol dire tanti eurini !!!
Ti consiglio prima una bella visita tra le pagine del forum per un bella infarinatura e l'acquisto di qualche buon libro sugli elmetti tedeschi giusto per cominciare a scartare qualche pezzo già* alla prima occhiata.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
capisco, io sono esperto di elmetti m33 e sto cominciando con i tedeschi per questo ho messo e mettero altre foto.mi daresti il nome di qualche libro che parla degli elmetti tedeschi perche io nn ne ho trovati solo di m33 (m33 analisi di un elmo)
grazie dim
Ciao, confermo l'opinione degli illustri colleghi. L'elmo appartiene a quelle repliche di elmi tedeschi presentate spesso da piu' parti in colore nero integrale, ma in questo caso la livrea e' stata opportunamente modificata. Caratteristicha di queste repliche sono:
la visiera pronunciata, il particolare taglio delle falde laterali, la vicinanza tra rivetto di sfiato e rivetto del cerchione, la particolare conformazione dela parte posteriore dell'elmo. La cuffia poi presenta trasbordi (come nel caso in esame), il soggolo e' in genere in colore marrone chiaro. Hai fatto bene a desistere dall'acquisto. Ciao.
![]() |
![]()
|
![]()
|