-
Re: forti di genova
Ciao a tutti
Segnalo l'uscita del mio libro "Passeggiate a Levante" che concerne 45 passeggiate/escursioni/itinerari nelle Liguria di Levante, nelle province di Genova e La Spezia.

Pur essendo il tema principale del libro differente dall'oggeto di questo topic, ritengo utile segnalare, per chi fosse interessato, che una delle passeggiate concerne i Forti di Genova (ad esclusione del Forte Geremia presente in un'altra).
Quanto ho descritto e fotografato è ben noto ai molti utenti esperti di questo forum soprattutto liguri ed in particolare genovesi, ma può interessare chi vuole avere, concentrati in poche pagine, ed in un'unica cartina,

i 3 itinerari considerati principali e, ben conscio che poche pagine non esauriscono certo l'argomento, vuole essere piuttosto uno stimolo, per una loro (ri)scoperta da parte di lettori di altre città* o regioni, che vogliono conoscere meglio Genova e la Liguria.
Non mancano in altre pagine accenni ad altre costruzioni, se incontrate, che ho ritenuto di particolare interesse e/o segnalazione per il lettore della relative passeggiate (torri di guardia, bunker, etc...)
Per chi interessato può andare, per info generali, al sito http://www.passeggiatealevante.it
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum