Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: kopfschuß?

Utente registrato

kopfschuß?

buon inizio settimana a tutti voi.
    questo WE son tornato nei posti della mia infanzia accompagnato da mio padre e due amici austriaci, sulle orme di uno dei due bisnonni del mio amico paul, che era un Tiroler Kaiserschutze.
    i ritrovamenti non sono mancati.
    emblematico il kappenabzeichen della 5armee (peraltro non comune) forato da un oggetto metallico ad alta velocitä.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Re: kopfschuß?

wow quanta roba, mi sa proprio che devo cambiare zone ...per lo stemmino,se il colpo fosse stato diretto mentre lo portava il soldato avrebbe dovuto essere piegato all'indietro, viceversa è sempre possibile che un colpo( shrapnell, scheggia, ecc..)abbia trapassato da parte a parte la testa del poveretto, causando quindi la deformità* "all'infuori"...purtroppo molte sono le ipotesi che si possono fare, ma mi sa che saranno sempre destinate a rimanere tali
    saluti
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

A parte i dovuti complimenti.... sai già* quale dei pezzi trovati prediligo
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    wow quanta roba, mi sa proprio che devo cambiare zone ...per lo stemmino,se il colpo fosse stato diretto mentre lo portava il soldato avrebbe dovuto essere piegato all'indietro, viceversa è sempre possibile che un colpo( shrapnell, scheggia, ecc..)abbia trapassato da parte a parte la testa del poveretto, causando quindi la deformità* "all'infuori"...purtroppo molte sono le ipotesi che si possono fare, ma mi sa che saranno sempre destinate a rimanere tali
    saluti
    Il corpo metallico ha agito dal basso verso l alto. Forse una pallottola di rimbarzo? O una granata scoppiata piü in basso?
    O forse il berretto era sul giacilio o su una panca? Tante troppe domande.....senza alcuna risposta.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Moderatore L'avatar di Waffen

Complimenti wiking per i ritrovamenti, il domino come hai fatto a trovarlo a vista oppure ha una lamina in ferro?Di quale materiale è?
    kappa

Utente registrato

Bravissimo wiking! bellissimi ritrovamenti.
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Ma l'oggetto sopra i foderi è un ottica?
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Complimenti wiking per i ritrovamenti, il domino come hai fatto a trovarlo a vista oppure ha una lamina in ferro?Di quale materiale è?
    Ciao,
    Tutti e due a vista......bianchi su pietrame grigio scuro!!!!
    Il materiale é osso. Trovarne uno era giä impossibile.....ma due!!!!!
    Questo genere di ritrovamenti mi cambia il modo di veder la guerra.....sembra di entrare nella baracca fumosa e scura, al lume di candela, bevendo cognac e giocando coi camerati.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Giane

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da Giane
    Alla faccia
    Giane

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato