-
Utente registrato
Caro Rock, mi sentirei di consigliarti un po' di attenzione.
Non è che l'elmetto si presenti male, anzi, ma alcuni particolari mi sembrano un po' sospetti.
La decals, viste le zampe dell'aquila, potrebbe essere una Quist, però la testa non sembrerebbe corrispondere; inoltre per essere ragionevolmente certi del caratteristico disegno delle zampe bisognerebbe vedere le unghie e qui, guarda caso nei punti salienti, non si vedono o appaiono abrase; io non sono di quelli che negano in assoluto varianti o penso che le caratterische note e catalogate siano le uniche possibili, bada bene, però la decal così com'è non corrisponde perfettamente a quelle più canoniche.
Secondo, la cinghia e i relativi ganci non sembrano aver avuto una lunga vita in comune con l'elmo, mi sembrano completamente assenti segni di usura e ossidazione nelle zone metalliche a contatto.
Non mi pronuncio sulla tipologia di detto accessorio perché non lo conosco, ma la varietà* di dette soluzioni è comunque praticamente infinita.
Terzo, l'interno del guscio appare stranamente più corroso dell'esterno, nonostante l'ottima conservazione di cerchio e pelle.
Il soggolo, così a occhio invece mi piace, anche se è montato male, ovvero la parte con la fibbia dovrebbe avere la parte finale senza fibbia verso l'esterno dell'elmo e non all'interno, di modo che la faccia esterna del cuoio sia marrone e quella interna nera, come correttamente l'altro pezzo del soggolo, quello lungo; spero di essermi spiegato.
Infine, i rivetti; sembrano più lucidi e di una tonalità* diversa dal resto dell'elmetto; non è detto che ebbano per forza essere identici, è risaputo che erano anche preverniciati e magari non è detto fossero identici alla vernice dell'elmo, comunque ti consiglio un'occhiata più approfondità*.
Poi, in definitiva, quel che conta è la tua impressione generale: se l'elmetto ti convince e ti piace e il prezzo ti sembra giusto, l'ultima decisione è la tua.
Ciao
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum