Visto :P .
Citazione Originariamente Scritto da ITALIAstorica
Visto! ...considerando che è un film per la TV, devo dire che è veramente ben fatto e di altissimo livello!
Ma la cosa che mi ha veramente colpito ...è la perfetta ricostruzione storica dei fatti ... oserei dire quasi alla lettera e attimo per attimo!
Quoto

Grandissima analogia tra il capitano Hartenstein dell'U-156 e il nostro grande Salvatore Bruno Todaro, vedendo le immagini del film mi sembrava di rileggere lo stesso intervento umanitario.

Anche in questo caso, ancora il sommergibile Cappellini

Citazione Originariamente Scritto da ITALIAstorica
complimenti alla produzione, che incredibilmente è ANGLO(!)-Tedesca, e al regista per l'accurata ricostruzione storica ... e come mio personalissimo commento posso solo dire che la storia e ...i suoi eventi ...quando questi ultimi sono riportati con oggettività, obiettività e senza "manipolazioni" di sorta, ... appare completamente "diversa" ... e ..."bilaterale"!
Quoto e aggiungo che non è facile poter assistere ad una proezione di un fatto realmente accaduto priva di "lenti colorate"

Citazione Originariamente Scritto da simoneped77
cosa ci fa il tenete italiano sulla nave francese, quando era stato già imbarcato sul sommergibile italiano...
Simone
Si anch'io credevo che fosse stato imbarcato sul Cappellini