[justify:3alxr65g]Bisogna tener conto che il report "originale" venne redatto in un epoca (almeno per me) ancora "pioneristica" e diverse cose affermate (una volta iniziato ad approfondire gli argomenti) si sono poi rivelate inesatte; daltronde mi sono sempre considerato più un "esploratore" che un vero "studioso", o addirittura un "esperto" (quelli stanno altrove).
Mi ero sempre ripromesso di rivedere questo report in un epoca successiva alla sua stesura originale (visto che la complessità storica del luogo lo merita sicuramente), ma... nonostante le centinaia di foto scattate, non sono mai riuscito a trovare il tempo di farlo.
Per cui, chiedo a tutti di scusare le (evidenti) inesattezze che scrissi e di perdonare le (eventuali) mancanze di ciò che all'epoca ancora non sapevo.[/justify:3alxr65g]