[quote=Von Fulvius]
Citazione Originariamente Scritto da wiking
Citazione Originariamente Scritto da "Von Fulvius":ito8fy23
Spero di non scrivere cavolate ma rivedendo le foto... se fossero dello stesso militare la Silberne Tapferkeitsmedaille non dovrebbe avere il monogramma K sul nastrino? (vedo che c'č la signum laudis di FJ quindi dovrebbe essere un ufficiale?)
La Silberne Fortitudinimedaille é di II Klasse. X quella di I Klasse andava il monogramma K.

Magari fossero appartenuti allo stesso ufficiale:-(
Me lo sto componendo! Sognando e fantasticando:-) ed anche spendacchiando!
Ti capisco! anche io sto mettendo insieme un pezzetto dopo l'altro, per ora tutte decorazioni base e dovrebbe arrivarmi a giorni la Tapferkeit di 1a classe. Queste almeno si trovano ancora per non molto.
Quindi solo la 1a classe della fortitudini, con il monogramma K, poteva essere assegnata a ufficiali?
scusa l'ignoranza ma mi sono accostato da non molto alla faleristica...[/quote:ito8fy23]

Anch io sto studiando la faleristica da poco! A giorni mi dovrebbe arrivare un bel libro ordinato qui in austria che parla di decorazioni ed ordini!
Dunque....la medaglia al valore d argento esisteva in due classi e due varianti: la tapferkeitmedaille e la fortitudinimedaille. Di I klasse e II klasse. Entrambe potevano esser conferite a truppa e ufficiali. Solo la silberne Fortitudinimedaille I Klasse für Offiziere aveva il monogramma con il K ed era riservato ad ufficiali.