ciao a tutti!
sapreste mi indicarmi dove posso trovare cartine o libri riguardanti la linea del fronte in friuli??dove magari ci siano mappe relative alla posizione delle trincee??
grazie mille!
ciao a tutti!
sapreste mi indicarmi dove posso trovare cartine o libri riguardanti la linea del fronte in friuli??dove magari ci siano mappe relative alla posizione delle trincee??
grazie mille!
Ti posso consigliare di consultare questo indice viewtopic.php?f=145&t=5293, dove molto probabilmente troverai quello che stai cercando.![]()
in effetti sul carso c'è qualcosa,però sulla carnia niente :-(
ti ringrazio cmq per la dritta!![]()
ma sulle cartine igm rischio di trovare qualcosa??
Quello che c'è sulle cartine probabilmente è stato già passato dal mondo..... Quello che ti posso consigliare è di farti un'idea per sommi capi dell' andamento delle linee da casa e poi andare in avanscoperta , facendo magari un paio di gitarelle solo per scoprire luoghi e farti un' idea sul campo di come potesse andare il fronte... Poi bisogna anche dire che la maggior parte delle cartine sono molto imprecise e quindi non avresti molto aiuto sul campo dalle stesse.
Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
eh mi sa che mi toccherà fare cosi...tanto studio e un po di culo!
grazie per il consiglio franz!
Ehehe di niente, anche perchè devi pensare che le mappe riportavano la situazione "officiale" mentre molte volte la situazione sul campo era diversa.....Originariamente Scritto da dreo216
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
![]() |
![]()
|
![]()
|