Salve a tutti, andrò cinque giorni a Berlino, chi mi consiglia musei militari da vedere? giradno su internet c'è quello della Luftwaffe, ma nulla su uniformi corazzati ecc...?
grazie
Salve a tutti, andrò cinque giorni a Berlino, chi mi consiglia musei militari da vedere? giradno su internet c'è quello della Luftwaffe, ma nulla su uniformi corazzati ecc...?
grazie
Sono stato a Berlino una decina di giorni nel 2005 riportandone ricordi bellissimi sugli scorci ed i musei di auesta città.
Un pezzetto di cuore l'ho lasciato al Museo della Scienza e della Tecnologia. Un intero giorno non basta per visitarlo, per quanto riguarda gli eventi bellici ha una splendida collezione di aerei d'epoca che lascia senza fiato:
http://tecnologia.tiscali.it/photogalle ... ino/23007/
Per quanto riguarda il passaggio della guerra: riconoscerai immediatamente le costruzioni sopravvissute perché sono costellate a tappeda da scheggiature e fori di proiettile!!!
Fai attenzione anche alle mura dei canali, fino al livello dove sono state ricostruite sono martoriate dai colpi e dalle granate.
Per chi ha occhi per vedere ci sono molte testimonianze del genere sparse per la città. Non mi risulta ci siano musei specifici sulle guerre, i traumi subiti hanno lasciato profonda repulsione per questi ricordi...
Buona vacanza!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
grazie, altre mete? magari negozi militaria?
![]() |
![]()
|
![]()
|