Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [BRESCIA] Manufatto IGM da identificare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: Manufatto IGM da identificare

L'ipotesi antiaerea è plausibile: allego foto di postazione antiaerea (di cui è tuttora visibile il basamento) che si trova a una decina di Km dalla postazione di cui discutiamo.[attachment=1:20gszbac]IMG_7360_800x600.JPG[/attachment:20gszbac]

L'unica perplessità è che questa postazione è inserita nello schieramento delle trincee di prima linea, mentre normalmente non ci sarebbe stata ragione di esporre una postazione di avvistamento aereo che avrebbe potuto stare 50 metri dietro il crinale, con piena vista del cielo ma al riparo dal fuoco.

...Te che con tanto olio di gomito e buona volontà ripulisci dai detriti la postazione
    Ottimo suggerimento!
    Quand'è che hai mezza giornata libera?
    Però ci ho già guardato intorno e non ci sono potenziali accessi in galleria.

sarebbe bello anche visionare altre foto del luogo
    Posterò un po' di foto quando riuscirò a fare la relativa descrizione del sito sul mio fortidelgarda.it
    Per adesso anticipo un panorama visto da quell'area (io sulla sommità del manufatto blindato in calcestruzzo che costituiva la stazione di cima dell'impianto teleferico C&T che collegava la batteria).[attachment=0:20gszbac]IMG_7165_800x600.JPG[/attachment:20gszbac]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Censimento e guida a tutte le postazioni della Linea di Resistenza Giudicarie Sud (Alto Garda Bresciano) http://www.fortidelgarda.it

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato