Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: [FANTERIA D'ARRESTO] Opera di Godia - S.Bernardo

Utente registrato L'avatar di Midnight

Re: Identificazione opera

Confermo l'esistenza della quinta P, che è esattamente dove pensavo che potesse essere. Nella foto satellitare d'apertura, sul fondo si legge "Data di acquisizione delle immagini...(ecc)": la postazione si trova nel boschetto che si vede all'altezza del "00" di "2005". Posso anche dire che non vale la pena di andarci a meno di non essere muniti di machete, perchè tutto quello che si vede sono un paio di funghetti e (a stento) un portellone d'accesso.
    Simpatico l'interno della M accessibile, ho trovato un paio di scritte che non mi era mai capitato di vedere.
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

Utente registrato

oggi finalmente dopo mesi che me lo promettevo sono entrato nella postazione antifanteria! dentro è quasi tutto perfetto come all'epoca... ragnatele un po' ovunque ma nulla di impraticabile, c'è pure il telefono e la sirena ancora! adesso inizia l'opera di recupero dell'opera!

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da Will
    oggi finalmente dopo mesi che me lo promettevo sono entrato nella postazione antifanteria! dentro è quasi tutto perfetto come all'epoca... ragnatele un po' ovunque ma nulla di impraticabile, c'è pure il telefono e la sirena ancora! adesso inizia l'opera di recupero dell'opera!
    Perfetto !! ....... ma le foto ?
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Recupero encomiabilissimo a parte io inizierei subito con un bel servizio fotografico per "congelare" la postazione allo stato attuale.
    Poi...... metterei le foto sul forum...

Utente registrato

eh no, è che dovevo subito scappare, sono giusto passato a scrivere che finalmente ci ero entrato, ora carico le foto

[attachment=9:2s05ec6q]'aria forzato.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Manovella per il ricambio dell'aria forzato.

[attachment=8:2s05ec6q]2 Telefono.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Telefono

[attachment=7:2s05ec6q]3 Scaletta di accesso al posto di combattimento.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Scaletta di accesso al posto di combattimento

[attachment=6:2s05ec6q]11 P1000630 (Copia).JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Strombatura a difesa del uscita di emergenza

[attachment=5:2s05ec6q]5 Scaletta di accesso al posto di combattimento.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Scaletta di accesso al posto di combattimento

[attachment=4:2s05ec6q]6 Telefono - Porta schede pattuglie.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Telefono - Porta schede pattuglie

[attachment=3:2s05ec6q]7 Medicinali - Viveri - Mascheramento.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Medicinali - Viveri - Mascheramento

[attachment=2:2s05ec6q]8 Botola aperta.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Botola aperta

[attachment=1:2s05ec6q]9 Botola di accesso.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Botola di accesso

[attachment=0:2s05ec6q]10 Posto di combattimento da fuori.JPG[/attachment:2s05ec6q]
    Posto di combattimento da fuori
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Grazie per le foto.
    Quelle precedenti mi avevano fatto dubitare che fosse l'ingresso della postazione. Sembrava un semplice tubo. Dubbio acuito dal fatto che non si evidenziavano le proporzioni e non si vedevano scale. Solo con la conferma di Midnight mi sono ricreduto.
    Oh, è uno che ci capisce e pure un bravo fotografo .
    Invece nelle prime foto è evidente che trattasi di ingresso.
    Molto ben conservata e questo non può che far piacere.
    Gio

P.S. 2 domande: per sirena non intenderai mica quell'apparecchiatura con manovella?
    Accanto alla nicchia del telefono c'è una scritta a muro: -porta schede pattuglie-.
    Io non l'ho proprio capita. Voi?

Utente registrato

ah no credevo che l'apparecchiatura a manovella fosse la sirena dell'allarme... ora a ripensarci potrebbe essere il ricambio dell'aria manuale.

il "porta schede pattuglie" penso che sia un raccoglitore con su scritto i cambi di guardia alla postazione, non saprei

Utente registrato

La manovella è il sistema di pompaggio dell'aria all'interno dei tubi collegati ai facciali dei serventi delle postazioni.
    Serve per evitare che i serventi soffochino con i gas dispersi dalle armi.
    In questo topic potete vedere più o meno come "funzionavano" le postazioni:
    viewtopic.php?f=84&t=10318&hilit=falsi+d%27arresto
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato

però grazie della spiegazione, magari riuscirò con il mio gruppo di amici a fare qualche foto simile alla discussione che hai linkato

Utente registrato L'avatar di Midnight

Re: [Fanteria D'Arresto] Sbarramento Godia

Grazie delle foto
    Se posso vorrei suggerire di modificare il titolo del topic in "Opera di Godia" (il nome esatto sarebbe S.Bernardo). Il termine "sbarramento" infatti non veniva usato per le fortificazioni della Fanteria d'arresto.

Due immagini del vicino PCO:

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato