-
Re: GILET ALPINI 7 COMUNI 1915-1918
grazie grazie infinite Churchil, Marpo e GDF siete gentilissimi grazie per le info andrò in libreria a prendere quel libro che mi avete indicato, non è per niente facile reperire fotografie e quelle che ci sono molte volte non sono nitide. oltretutto trovare gli originali è una bella impresa e penso che voi lo sappiate bene, per afre poi rievocazioni ci vuole veramente tanto tanto materiale dell'epoca e i ragazzi dell'associazione sono bravi perchè si fanno da sè parecchie cose e le altre si devono acquistare e non costano poco purtroppo.
Grazie GDF glielo dirò, in effetti non è la mia passione ma quando lo vedo assieme a tutti gli altri dell'associazione che fanno picchetti a varie cerimonie, alle rievocazioni mi riempie il cuore perchè il loro scopo e insegnare alle nuove generazioni quello che era successo e quello che hanno passato tutti gli alpini che hanno combattuto nell'altopiano dei 7 comuni. Ripercorrono le battaglie della 145 cp e devo dire che sono veramente bravi, un'anno sono riusciti a far volare un aereoplano dell'epoca sopra il campo di battaglia,lo fanno con amore e passione e perchè credono a quello che fanno. se siete interessati questo è il loro sito : http://www.nondimenticare.com/
grazie ancora per le informazioni , attendo se eventualmente avete anche altre foto.
Valeria
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum