Se ti piace il moschetto cavalleria allora pensa prima a quello. Io almeno farei così. Lunghi anche se con un po' di fatica ne trovi ancora. Cavalleria non dovresti aver problemi, però periodo ultima guerra. Se ne vuoi uno della prima guerra la situazione non è rosea. Se ne trovano pochi, sono costosi e di questi pochi la maggior parte ha la canna che porta i segni del tempo e dell'uso. Il moschetto cavalleria che ho io è del 1896, in buone condizioni sia esterne che di canna, pagato anche abbastanza poco però da privati. Quanto alle cartucce, anche se sono un po' bistrattate dai tiratori più esperti, mi son trovato bene (io non ricarico)con le Partizan commerciali, che non costano molto,però sporcano abbastanza canna e otturatore. Ho provato anche le munizioni Norma che sporcano pochissimo, ma costano un occhio e non mi hanno dato risultati poi così soddisfacenti...