Queste sono giornate che ti ripagano di tutti i giri fatti a vuoto, trovare un Berndorfer in queste condizioni non ha prezzo!!!!!!
...e lo scavo continua...ciao a tutti
Queste sono giornate che ti ripagano di tutti i giri fatti a vuoto, trovare un Berndorfer in queste condizioni non ha prezzo!!!!!!
...e lo scavo continua...ciao a tutti
MADONNA CHE FIGATA!!!!!!!! Bravo e che botta di culo!!!!!
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Che figataaaaaa! vivissimi complimenti. Mi piace anche il porta maschera. Magari ha la maschera dentro??
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Nn mi piace collezionare elmetti. Ma il berndorf è il berndorf!!!!!
Appena lo immergerai nell ossalico e gli farai rirendere il suo colore originale, ti prego.....posta le foto!
Trovarlo in queste condizioni ha davvero del miracoloso!
what doesn´t kill you, makes you stronger.
viking280177@yahoo.de
visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/
. Complimenti
.
recuperi così , ne capitano pochi !!!
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
immaginiamo la scena, dopo le prime picconate, e visto cosa si cela sotto la terra, il piccone è messo da parte, le mani scavano lentamente.
Un po' alla volta il guscio comicia a ballare nell'alloggio durato quasi un secolo fatto di terriccio, radici marce...erba e sassolini,
squotendolo da una parte all'altra si muove sempre più fino ad uscire dal terreno con un bel balocco interno di humus che racchiude pure la custodia per maschera antigas.
Sempre con i guanti si tolgono gli ultimi rimasugli di sporco, quasi lo si strofina, lo si appoggia sul terreno per ammirarlo, poi lo si sposta su un punto più elevato per fargli la foto di rito, ci si siede accanto e lo si ammira nella sua bellezza storica.
Seduti su un sasso, ci si guarda attorno, quasi a vedere se qualcuno ha assistito alla scena.
La felicità è grande, la fatica appagata, Si pensa già a dove appoggiarlo una volta tornati a casa,,,,su quale mensola,,,,chi avvisare del bel ritrovamento....
Ancora una cosa: una controllatina sotto allo scavo,,,,,caso mai ce ne fosse un altro lì,,,o nei paraggi.
Finalmente ci si decide al ritorno
Che giornata mitica
complimenti by GDF
GDF, ci hai preso in pieno!!! la tua descrizione è veramente uguale a quello che è successo...non è che eri li nei paraggi?!
Cmq a parte gli scherzi, del contenitore della maschera me ne sono accorto solo dopo aver tirato fuori l'elmetto , è stata proprio una bella sorpresa.
Da aggiungere all' ottima descrizione ci sarebbe solo il video super-incasinato e tremolante che ha fatto il mio amico, fra grida imprecazioni e risate...un video shock da far vedere solo a chi può capire cosa significa trovare un Berndorfer.
Ciao a tutti e grazie
P.S. non ho ancora aperto il contenitore ma sembra tanto leggero...
Mamma mia, mi ripeto ma ci stà assolutamente....Che figata!!!!!
P.S: Aprilo quel portamaschera che magari ti riserva qualche splendida sorpresa......
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Che c..o!!!![]()
E pure ripieno!![]()
Attendiamo con ansia altre sorprese e risultato post restauro...
![]() |
![]()
|
![]()
|