-
Re: Foto Prigionieri Austriaci con elmetto?
Si sappiamo, ma non possiamo percepirla realmente quale fu la fame e le privazioni che hanno dovuto subire sia i soldati al fronte che la popolazione civile in particolar modo quelle a ridosso dei fronti e i racconti personali non fanno che marcare maggiormente nella nostra mente il pensiero di quei giorni e quanto noi siamo stati fortunati a non conoscerli ( anche nella 2a).
Ritornando ai prigionieri, avevo pensato anch'io, che una volta catturati gli venissero tolti subito alcuni oggetti come l'elmetto, ma se guardate bene la foto che ho postato dal fronte italiano, vedrete che in quella folla di prigionieri, i più sono senza elmetto, ma altri lo hanno ancora, potrei pensare che chi porta l'elmetto sia perchè ha perso il suo berretto e quindi piuttosto di stare con il capo scoperto, preferisse avere almeno qualcosa con cui coprirsi.
Con questo non voglio assolutamente dire che il mio pensiero sia quello giusto, ma credo sia sostanzialmente una questione soggettiva dettata più dalla necessità del momento.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum