Alex, ho un sacco di foto su questa unità, qualcuna l'ho postata su WW2incolor. Tra l'altro è curioso notare che per noi (o per meglio dire per la nostra propaganda) era semplicemente la "Legione Croata", mentre soprattutto loro si autodefinivano più tecnicamente "brigata autotrasportata leggera" anche perchè c'era un'altra Legione Croata (brigata pesante) armata dai tedeschi e combattente sempre sul fronte russo e annientata a Stalingrado con la 6a armata germanica.
Per la verità vi erano molte altre formazioni combattenti con l'Asse ivi compresa l'Italia (anche se non tutte organizzate in unità regolari). Sempre nella ex Jugoslavia c'erano i Domobranci (nazionalisti sloveni), la Bela Garda (anticomunisti sloveni), Ustascia (nazionalisti Croati), le Milizie Volontarie Anticomuniste (queste ultime proprio aggregate al Regio Esercito) dalmate, slovene, montenegrine, ecc., e i nazionalisti cossovari. Poi ancora per es. le CCNN albanesi e i Cosacchi dell'Armir.

Infine, per la cronaca, vi ricordo che i francesi della Milice di Darnand combatterono le loro ultime battaglie della fine del 1944 fino all'aprile del 1945 in Valtellina, accanto ai reparti della RSI (tra cui un giovane Giorgio Pisanò).