Pagina 16 di 49 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 489

Discussione: Uniformi austriache 1^GM e kappenabzeichen

  1. #151
    Utente registrato L'avatar di kamer
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Re: cappotto k.u.k.

    Citazione Originariamente Scritto da Benidux
    E' stato trovato sul terreno? Cosa è quella filettatura tricolore?
    ciao la filettatura tricolore si trova all interno delle tasche,è stato rinvenuto in quota su posizioni austroungariche........

  2. #152
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Re: cappotto k.u.k.

    ...strana filettatura davvero...comunque a occhio direi che si, mi sambra roba austro-ungarica...ma mai dire mai
    "...sui leoni l'abbiam giurato, per l'eterna libertà!"

  3. #153
    Utente registrato L'avatar di kamer
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Re: cappotto k.u.k.

    Citazione Originariamente Scritto da Moschetti_Vittorio
    ...strana filettatura davvero...comunque a occhio direi che si, mi sambra roba austro-ungarica...ma mai dire mai
    .......sarebbe stato interessante sapere più informazioni,siccome sembra un "modello"particolare.purtroppo il topic non ha avuto un gran successo ahimè.ti ringrazio per il tuo commento Vittorio. ciao kamer

  4. #154
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: cappotto k.u.k.

    Io di cappotti a.u. me ne intendo poco ma il tessuto sembra il cavalry twill molto in voga in quei tempi..beati voi che siete del nord-est...che se potete trovate ancora reperti sui luoghi della grande guerra! Bel pezzo..

  5. #155
    Utente registrato L'avatar di kamer
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Re: cappotto k.u.k.

    Citazione Originariamente Scritto da gefreite
    Io di cappotti a.u. me ne intendo poco ma il tessuto sembra il cavalry twill molto in voga in quei tempi..beati voi che siete del nord-est...che se potete trovate ancora reperti sui luoghi della grande guerra! Bel pezzo..
    alè...grazie anche a te Gefreite.condivido altre due foto,nella prima secondo il mio modesto parere,appena visibile,appare un marchio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #156
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: cappotto k.u.k.

    Sembrerebbe un marchio effettivamente...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  7. #157
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Re: cappotto k.u.k.

    Io la butto lì, ma potrebbe essere una castroneria bella e buona...sembra la stessa fattura del Pelz austriaco, ma lungo come un cappotto. Percui azzarderei ad una produzione privata per un qualche ufficiale o magari qualcosa di specifico per le sentinelle?

    Io sono della lombardia, purtroppo roba ww1 me n'è capitata molto meno di poca...direi zero assolto! hahahaha
    ne ho vista molta di più in romagna dove vivo ora....e anche roba bella da solaio!
    "...sui leoni l'abbiam giurato, per l'eterna libertà!"

  8. #158
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Re: giacca da uff. artiglieria austria

    Citazione Originariamente Scritto da ussaronero
    insomma nessuno kmi sa dire niente su questa giacca???
    Ciao, innanzitutto non é una ´"giacca", ma un bel cappotto da ufficiale dell´artiglieria.

  9. #159
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Re: divisa austroungarica da identificare

    Si, é ungherese del periodo postbellico grande guerra.

  10. #160
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Re: Giacca KuK

    Il taglio della giubba é del periodo bellico grande guerra, quelle postbelliche, e cioé a partire dal 1923, sono diverse sulle chiusure delle tasche.
    Questa giubba secondo me ha il solo problema che sembra rifatta attualmente, si dovrebbe vedere dal vivo per un responso piü attendibile.

Pagina 16 di 49 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato