Altra borraccia recuperata oggi. Direi che č uguale al modello "medico" gia postato da cocis, ma i passanti il cuoio per la tracolla e la cinghietta per la catenella sono stati fatti con la tracolla in canapa delle normali borracce.
Altra borraccia recuperata oggi. Direi che č uguale al modello "medico" gia postato da cocis, ma i passanti il cuoio per la tracolla e la cinghietta per la catenella sono stati fatti con la tracolla in canapa delle normali borracce.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Contribuisco anchio con la mia trovata anni fa su una bancarella. L'ho sempre creduta RE ma leggo in questo articolo che č Regia Marina..
Quella postata da Serpico e' una variane M.30 dello stesso tipo descritto piu' volte in precedenza.E' rara con quella copertura.
L'ultima postata da Gefreite e' una classica M.32 con copertura g.verde. Esisteva da 1 Lt e anche da 2 Lt.Particolare lo sgancio rapido della tracolla.PaoloM
Salve,
ottimo database COMPLIMENTI!
vado "off topic" con questa fiaschetta per Cognac del REI.. del resto non si vive "solo di acqua"![]()
saluti
Raffaello/Quex
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
Interessante Raffaello!! La cosa strana e' che dal 1938 il termine 'cognac' non doveva
esistere sul vocabolario italiano, cosi' come Brandy e Scherry, sostituito da 'acquavite', 'cordiale' ecc. Che sia precedente al '38 o addirittura del periodo WWI ?
PaoloM
ciao a tutti, ho recuperato questa borraccia,
avete idea dove e da chi fosse utilizzata
o č solo "trench art" secondo voi?
grazie
mauro
Italiana M32 sicuro, pero' mai vista con una simile (ben fatta per la verita') copertura di
iniziativa privata.PaoloM
mi sa tanto di campagna d'africa...il lavoro di intreccio e quei decori sul tappo hanno un "sapore" africano per l'appunto.
mi piace tanto!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
QuotoOriginariamente Scritto da coloniale
![]()
luciano
Pensavo anch'io aveesse a che fare con l' africa, non ho specificato che e'da 2 litri
![]() |
![]()
|
![]()
|