Sono riuscito a connettermi con il telefonino che avevo nascosto nei calzini e non mi hanno trovato........arance per favore, non fumo!
Sono riuscito a connettermi con il telefonino che avevo nascosto nei calzini e non mi hanno trovato........arance per favore, non fumo!
Hai potuto utilizzare il telefonino, quindi non ti hanno rotto le ossa delle dita per farti "cantare"![]()
![]()
![]()
luciano
Originariamente Scritto da cocis49
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Occhio a scherzare con "certe cose" che qualche volta va a finiire male![]()
ad esempio con una bella lapide "DISPERSO SUI CIELI VENETI"![]()
sven hassel
duri a morire
Eccomi....dopo l'ultimo intervento di Sven una bella toccatina è stata d'obbligo!!!
Dopo aver dato spiegazioni al comandante della base, mi ha lasciato andare non prima però di avermi fatto fare un volo con l'AMX; siamo diventati molto amici.![]()
![]()
Grazie per le arance e per l'interessamento presso il ministero della difesa.
Bravo Franz per aver individuato la base del 51° stormo di Istrana e un grazie per le tue integrazioni fotografiche.
Ho voluto scherzare un po anche se sempre di militaria si tratta.
Le immagini sono state prese in occasione di uno straordinario evento presso la base dell'AMI di Istrana per un meeting aperto per la prima volta ad aerei civili nel giugno 2010.
Dopo la trasmissione dei documenti personali del pilota e passeggero e del velivolo assicurazione compresa e credenziali varie, più l'iscrizione ad Arma Aeronautica siamo partiti in 8 velivoli in formazione dal mio campo di volo.
Nei giorni precedenti abbiamo fatto una riunione per pianificare il volo, condotto dal biplano del nostro socio già pilota da caccia ad Istrana col 104 e attualmente comandante di voli intercontinentali della compagnia di bandiera.
Ognuno con un proprio numero in sequenza nella formazione, con simulazioni varie del tragitto da compiersi e delle eventuali riattaccate e ritta da seguire come indicato dagli operatori militari.
Quindi il giorno dell'evento partenza e composizione della formazione sul cielo campo (cosa non facile), poi frequenza radio del nostro campo fino a Castelfranco Veneto. Li cambio e sintonia con radio della base dove il capogruppo ha dovuto elencare prima del permesso di atterraggio tutti i codici individuali di ogni aereo.
Già il fatto di violare quello spazio aereo è stata una grande emozione, volare sopra gli AMX atterrarci e passare vicino agli altri velivoli parcheggiati fuori dagli shelters, non vi dico l'emozione.........
Franz volando ultraleggero o anche in aviazione generale con brevetto di pilota (PPL) voli sempre ed esclusivamente in VFR cioè volo a vista e con costante contatto visivo con il suolo.Originariamente Scritto da Franz56
Altra cosa è il brevetto commerciale dove puoi volare, se l'aereo ha la gli apparati per il volo strumentale, di notte o in nube con l'ausilio dei radiofari.
Volando VDS ( volo diporto sportivo) non hai l'obbligo della radio e non devi contattare nessun ente quindi te la devi sbrigare da solo rispettando quote, regolamenti e spazi aerei.
Senza voler far sterili distinzioni di classe, chi vola ultraleggero generalmente non si perde mai in quanto sviluppa una notevole dote di navigazione e del sapersi orientare con riferimenti al suolo, rispetto ai piloti di aviazione generale che sono costantemente vettorati dal radar e dai servizi di informazione come nel caso dell'austriaco che citi tu accompagnato dal controllore di volo fino al CTR prossimo alla frontiera del suo paese.
Ci sono molti piloti PPL che volano ultraleggero quindi hanno una formazione aeronautica ancor più vasta comunque.
Credo ci siano ancora molti controllori ex militari in servizio e credo anche che il CTR del Garda sia gestito direttamente dai militari.
Ancora per poco purtroppo...Originariamente Scritto da Peo
Temo...
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Ovviamente, non posso interagire con voi su queste cose tecniche e resto sul......... .
Aggiungo anche una botta di c.... dato che, a causa della crisi e quindi del risparmio sulle spese militariOriginariamente Scritto da Peo
![]()
, hanno tolto quelle tre piazzuole con i quadrinati da 20mm.
![]()
![]()
luciano
No Luciano le quadrinate da 20mm erano state avvisate di non entrare assolutamente in azione quel giorno,anche perchè oltre ai nostri otto velivoli ne sono giunti circa un altro centinaio da altri luoghi.
Ecco, abbiamo perso l'occasione per trovare un pò di bossoli alle fiere!![]()
Bel topic Peo, ti avevo quasi creduto vista la serietà con la quale affronti il ruolo di Mod nel Forum!![]()
Mi pareva strano che non ti avessero spedito un paio di intercettori a farti ballare col vento di coda...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|