si si è quella,io ne ho da qualche parte una data da mio nonno figlia dell esperienza nelle SS...è rara da trovare con le scritte leggibili,spesso c erano sversamenti di elettrolita
si si è quella,io ne ho da qualche parte una data da mio nonno figlia dell esperienza nelle SS...è rara da trovare con le scritte leggibili,spesso c erano sversamenti di elettrolita
attenzione perchè girano delle copie cecoslovacche....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Originariamente Scritto da coloniale
Perdonatemi se rispondo solo ora ma nella settimana di natale sono stato ostaggio del lavoro .Ho intenzione di acquistare la lampada ma ho sentito che ne girano tante post belliche .Avete qualche suggerimento per riconoscerle ?Da cosa si distinguono le batterie buone da quelle cecoslovacche ?
è come quelle che ha aperto questa discussione certo più combat ma a vedere il prezzo non ho resistito ciao
Lampade favolose complimenti a tutti, in particolare di lanterna luft,ne ho trovata una domenica mattina al mercatino con ancora le foglie di vite attaccate,come si dice piu' ruspante non si puo'!!!!
kappa
Salve a tutti, mi è stata regalata questa lampada, ma in tutto il forum non son riuscito a trovare il modello corrispondente, ho visto a 3 filtri, a 2 ma laterali e a 1 centrale, non so nemmeno se sia WW2 o meno, sotto la cinghia c'è il marchio DGM e purtroppo ha una lamina del polo batteria spezzata....
[attachment=2:1m9ot37q]20130721_101914.jpg[/attachment:1m9ot37q]
[attachment=3:1m9ot37q]20130721_101835.jpg[/attachment:1m9ot37q]
[attachment=1:1m9ot37q]20130721_101951.jpg[/attachment:1m9ot37q]
[attachment=0:1m9ot37q]20130721_102009.jpg[/attachment:1m9ot37q]
[quote="90pnzgren"]Salve a tutti, mi è stata regalata questa lampada, ma in tutto il forum non son riuscito a trovare il modello corrispondente, ho visto a 3 filtri, a 2 ma laterali e a 1 centrale, non so nemmeno se sia WW2 o meno, sotto la cinghia c'è il marchio DGM e purtroppo ha una lamina del polo batteria spezzata....
Ciao,
l'acronimo DGM (Deutsches Gebrauchsmuster) significava che le funzioni o il design dell'oggetto era ufficialmente registrato all'interno della Germania. Precedentemente l'analogo marchio licenziato sotto il Terzo Reich era DRGM (Deutsches Reichsgebrauchsmuster), quel tanto per ricondurre la tua lampada portatile ad una produzione postbellica.
Saluti,
Alessandro
Grazie, comunque sempre riconducibile ad uso militare anche se post?
Salve a tutti, sapreste identificarmi questa lanterna? Un saluto
![]() |
![]()
|
![]()
|