-
Utente registrato
ciao a tutti!
Bè direi un ritrovamento interessante. La 358 batteria bombarde (se il lotto è stato trovato assieme) venne costituita il 6 dicembre 1917 per entrare a far parte del 7° reggimento bombardieri fucilieri (ebbene si oltre ai palombari ciclisti [8D] esistevano pure questi) costituito su tre gruppi formati da quattro batterie ognuno. Erano alle dipendenze della 23 divisione di fanteria con l'incarico di provvedere alla difesa delle coste adriatiche. Dopo Caporetto essendo andate perdute la maggior parte delle bombarde si formò un reggimento che pur mantenendo i fregi dell'artiglieria fungeva da reparto di fanteria. Per gli altri numeri: Il 27 corrispondeva al distretto di Napoli mentre 1896 è la classe, l'ultimo è la matricola.
...se ti stufi...[
]
ciao
mauro
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum