-
Scusatemi ma avevo inserito la mia domanda in un forum errato e quindi la ripropongo in questo che mi pare quello giusto.
Ho visto e toccato con mano, parecchie mazze ferrate austriache della Grande Guerra, ho letto parecchi scritti sul loro uso e devo dire che mi hanno lasciato sempre molto dubbioso, troppo nuove, troppo belle e troppo "confezionate".
Ma qualcuno tra i ricercatori/scavatori che si dilettano di piccone e metal detector ha mai trovato una mazza, o perlomeno la testa in metallo di questa da poter dire è originale?
In trincea si è trovato e si trova ancora di tutto e anche conoscendo parecchi di questi personaggi nessuno ha mai visto una mazza !!! molto appropriato
Grazie a tutti
già* che ci sono, ho visto una sola fotografia di fonte austriaca con un militare che aveva in mano una mazza ferrata, una di quelle di propaganda e non ho mai letto nulla di scritto dai ns. ex nemici sull'argomento e posso aggiungere che dal n° delle mazze tuttora esistenti (ne ho vista una intera catasta in un museo di Verona) qualcuna da scavo dovrebbe saltare fuori.
untitled.JPG
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum