Comprato nel 2011 a 22 euro in armeria ma ci sono anche quelli da 40 euroOriginariamente Scritto da manuel zauli
Comprato nel 2011 a 22 euro in armeria ma ci sono anche quelli da 40 euroOriginariamente Scritto da manuel zauli
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ma funziona con tutti i tipi di proiettili?Originariamente Scritto da hpbt
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
Con quelli da pistola e da fucile si, probabilmente con un .50 ( 12,7 ) no perchè non ci sta![]()
......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....
Attenzione
le B-patrone sono delle cartucce da "osservazione" esplosive
Se si tenta di scaricare una cartuccia di questo tipo, visto il tipo di cinematismo che la attiva, si può incorrere nell'esplosione del proiettile (si tratta di tipo di proiettile elencato nel TULPS)
Storicamente parlando il loro utilizzo da parte degli snipers tedeschi contro personale, avenne dopo l'entrata in vigore di una circolare che lo autorizzava solo sul fronte "est"...
Si trattava comunque di una cartuccia a prevalente uso aeronautico anche se alla fine del conflitto era presente, anche sul nostro territorio, su piastrino ad evidente uso "terrestre"
ma quando col martello togli l'ogiva x svuotare il bossolo, dopo si può rincastrare o nn si infila +, ci balla dentro?
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
Dopo averlo svuotato con il martello cinetico puoi riincastrare l'ogiva, io di solito metto un granello di sale grosso, cè chi mette una pallina da air softOriginariamente Scritto da manuel zauli
Allora, generalmente la palla può essere reinserita perché il colletto del bossolo rimane della giusta misura. Solo in alcuni casi il rimontaggio è problematico.
1) Quando la palla è in piombo nudo e cercando di rimetterla la bocca del bossolo ne trafila i fianchi
2) Quando il proiettile ha la punta in piombo esposto od addirittura espansiva (come quelli da caccia) alché diventa impossibile picchiettare con la punta del martello cinetico sul proiettile perché si deforma in modo irreversibile.
3) Quando la bocca del bossolo si fessura.
Nel secondo caso è possibile utilizzare una tavoletta di legno con un foro del diametro giusto per far passare la punta morbida ed appoggiarsi sulla parte camiciata. A questo punto si possono dare i colpetti sulla tavoletta che trasmette la forza in modo distribuito.
Per il terzo l'alternativa è incollare la palla.
All'interno del bossolo per farlo suonare quando lo scuoti io uso mettere un pallino da aria compressa (un diabolo) che costa poco, ha la giusta massa e in caso di ulteriore apertura non ammacca la base della palla.
Se uno è furbo prima di aprire la cartuccia misura con un calibro la lunghezza per poi rimontare il tutto alla giusta misura.![]()
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ma dopo è obbligatorio metterci qualcosa dentro? per far capire che è inerte?
scusa jeijei ma a lungo andare il sale nn corrode?
(JFK)
Se il pezzo non è umido no corrode,anzi previene l'umiditàOriginariamente Scritto da manuel zauli
![]()
ho provato ad aprire un proiettile dell'enfield (si è anche rotto) ma la polvere è avvolta in una carta e per tirarla fuori dovrei definitavamente spaccare tutto il bossolo!
ho appena trovato un'ogiva dell'enfield che xò nn ha la scanalatura dove si inseriva nel bossolo e veniva compressa, come mai?
(JFK)
![]() |
![]()
|
![]()
|