Stavo osservando queste due fotografie dello stesso Ufficiale nel medesimo Reggimento ed ho notato alcuni particolari che vi sottopongo.
Nella prima foto, quella con esposte le medaglie , si nota il bottone sulla controspallina di quelli in frutto piatto. Inoltre la lunghezza delle mostrine a bavero di una certa lunghezza (differenti dalla foto n°2). Il colletto ad una risoluzione maggiore è grigioverde.
Nella seconda fotografia , oltre ad aver ricevuto la nuova carica, il bottone di chiusura della controspallina è bombato, il colletto è in velluto nero e noto il rimpicciolimento delle mostrine.
Questi aspetti mi fanno immaginare che tra la foto 1 e la foto 2 siano passati proprio gli anni '23/ '26 sia per il bottone di chiusura della controspallina che per la lunghezza delle mostrine del Rgt.
Concludo questa supposta analisi facendo notare il taglio dei taschini superiori per entrambe di taglio uguale ('23) confidando nelle circolari di riferimento in particolare per la lunghezza delle mostrine e dei bottoni di chiusura delle controspalline semifisse.
Grazie

Rispondi citando





