Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [GENOVA] Rifugio AA Sturla Via Sclopis

Utente registrato

[GENOVA] Rifugio AA Sturla Via Sclopis

Ciao a tutti, non so se è stato già postato, ho trovato questi interessante sito che parla di un tratto ferroviario abbandonato da circa un secolo, dicono anche che è stato usato come rifugio AA.
    Il sito è questo

http://www.ferroviedismesse.com/ferrovi ... entale.htm

Moderatore L'avatar di Italien

Re: [GENOVA] Rifugio AA Sturla Via Sclopis

Se non vado errato, proprio mentre pranzavo al bar ho letto (sul SECOLO XIX) qualcosa in proposito... si parlerebbe (mi pare) di riutilizzarlo.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Ecco il tracciato della galleria. E' preso da una mappa in cui sono riportati tutti i rifugi antiaerei e le ex gallerie utilizzate come tali.
    [attachment=0:3808mzi2]Immagine.jpg[/attachment:3808mzi2]
    L'articolo che hai postato è molto interessante, grazie per averlo condiviso
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Moderatore L'avatar di squalone1976

Io so per certo che in zona Stazione Principe c'è un altro Rifugio Antiaereo, questo me lo ha detto una anziana partigiana ora deceduta che abitava vicino a casa mia e inoltre sul muro della Stazione che da sul Porto c'è una grossa R nera all'interno di una freccia, e mi dicono con molta certezza che sta ad indicare la direzione del Rifugio, al momento non sono ancora riuscito a trovare la posizione.........forse Italien ne sa qualcosa di più.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato