Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [Genova] 251a Batteria Monte Moro - interno

Utente registrato

[Genova] 251a Batteria Monte Moro - interno

domenica sono stato sul monte moro. mi sono intrufolato dentro al bunker con fari e strumentazioni varie e ho scattato alcune foto.
    partiamo dall'esterno
    [attachment=2:2f48826n]488029532_6b60e01a18_b.jpg[/attachment:2f48826n]

appena entrati c'è un gomito

[attachment=1:2f48826n]488029824_f5b28a6def_b.jpg[/attachment:2f48826n]
    poi inizia una galleria stranamente pulita
    [attachment=6:2f48826n]488025530_372d5475f6_b.jpg[/attachment:2f48826n]

sulla destra c'e un locale enorme, era la camerata. sul muro è indicata la presenza del pozzo
    [attachment=3:2f48826n]488027792_a04cc964d3_b.jpg[/attachment:2f48826n]

il corridoio prosegue
    [attachment=5:2f48826n]488026216_c9465977dc_b.jpg[/attachment:2f48826n]

sulla sinistra ne inizia un altro
    [attachment=4:2f48826n]488027618_ef772d1917_b.jpg[/attachment:2f48826n]

proseguendo per il corridoio principale, sulla destra c'e un altro locale molto grande. è un deposito al cui interno c'e una 500 abbandonata e quasi disintegrata
    [attachment=0:2f48826n]488055055_e014b2a700_b.jpg[/attachment:2f48826n]

proseguendo lungo il corridoio, sulla sinistra ci sono delle scale che salgono alla cisterna. che pero non sono state fotografate.

il percorso prosegue ancora ma sono tornato indietro. ci tornerò presto e farò altre foto.

Spero vi siano piaciuto queste foto. altre le trovate su

http://www.flickr.com/photos/stefanomazzone/

dove ci sono anche foto degli interni di altre batterie del monte moro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Italien
    A nome di tutta la sezione fortificazioni Ti porgo il benvenuto.
    Le foto che hai postato sono interessantissime (vanno infatti a colmare un importante "lacuna", quella degli interni), e non ho dubbi che saranno apprezzate da tutti i nostri iscritti...
    Grazie e... benvenuto tra noi.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Italien

A nome di tutta la sezione fortificazioni Ti porgo il benvenuto.
    Le foto che hai postato sono interessantissime (vanno infatti a colmare un importante "lacuna", quella degli interni), e non ho dubbi che saranno apprezzate da tutti i nostri iscritti...
    Grazie e... benvenuto tra noi.
    ti ringrazio, era tempo che cercavo un forum che trattasse questi argomenti,
    aggiungo una foto: la galleria che da quella principale va verso sinistra.
    si tratta della galleria che va direttamente dal deposito cariche di lancio (7) al cannone. Si puo notare anche l'allargamento nella prima parte, indicato anche nella planimetria.
    Mi permetto di dire che nella planimetria la galleria principale è presentata come perfettamente rettilinea ma, come si vede dalle foto, in realtà* presenta delle curve leggere.
    L'interno è interessante. Nonostante le foto siano abbastanza luminose, vi garantisco che c'e un buio veramente impenetrabile.

Utente registrato
    Ecco il bunker che cercavo! Come fate a fare le foto così nitide? Quando sono entrato in quel bunker non vedevo assolutamente niente.
    Secondo voi ha qualche collegamento con altri bunker?

Moderatore L'avatar di Italien
    Fa parte dell'installazione trattata nei topic di cui Ti ho mandato gli indirizzi (la 251a Batteria RE), della cquale costituisce l'ingresso principale, ed è logicamente collegato con tutte le altre opere della batteria (la postazione dei cannoni, il bunker-osservatorio superiore, l'uscita di emergenza).
    Ciao.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Sapete per caso se dentro questi bunker cè il pericolo dell'amianto? Io dovrei andare questa settimana in questo bunker per una ricognizione generale e fotografica e ho questa paura....

Moderatore
    Un ottimo lavoro, benvenuto e complimenti, davvero uno scoop!!

Circa l'amianto posso dire che l'unico pericolo è rappresentato dalle vasche di eternit per acqua, che nel 99% dei casi sono state disintegrate da qualche imbecille.
    Però, non vorrei fare il facilone,
    ma l'esposizione dovrebbe essere molto prolungata,
    e si dovrebbe star lì a ballare il tip tap per ore...
    Un cordiale saluto!

Moderatore
    Vi immaginate un "ristorante a tema"
    aperto in questo bunker? [8D]
    Un cordiale saluto!

Banned
    Per l'amianto,in presenza di umidità*,il pericolo è inesistente non essendoci la possibilità* di polveri nell'aria.
    Peccato per le foto! ma chi le ruba? e per farne che?

Utente registrato
    Sono andato oggi pomeriggio e per fortuna non cè tantissima spazzatura e mi sembra di non aver visto neanche una siringa, ora ci torno domenica pomeriggio con i miei amici per giocare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato