Salve,avete visto quella Sahariana che gira da tempo sull'asta con i bottoni fregiati croce di Savoia?Cosa ne pensate?
Salve,avete visto quella Sahariana che gira da tempo sull'asta con i bottoni fregiati croce di Savoia?Cosa ne pensate?
Salve Avio,
il bottone non presenta il fregio Savoja ma quello del Regno di Grecia
(molto simile) la sahariana è ORIGINALE WW2 ma dell'esercito greco!
di seguito il disegno dell'araldica del Regno di Grecia.
saluti
Raffaello/Quex
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
la sahariana in discussione (foto dell'asta)
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
Grazie QUEX per le tue esaudienti risposte(la sariana è proprio quella delle foto),non mi sarei mai aspettato che il fregio sui bottoni fosse della monarchia greca è simile e molto a quello dei Savoia. A questo punto mi chiedo se questa sahariana anzi queste perchè ne sono passate altre siano post guerra ? Credo di si .Re Costantino di Grecia è stato estromesso da un colpo di stato militare nel 1967 e mai più tornato,visto che sono nuove e più di due credo proprio siano post belliche anni 50/60.A me piacciono perchè sono belle,ben fatte e originali greche,non rifatte da una sartoria ieri.Ciao Gabriele.PS se ce ne fossero della mia misura l'avrei comprata subito senza pensarci sopra.
Salve Gabriele,
personalmente credo siano del periodo bellico (WW2) come ben sai la Grecia
ebbe nel dopoguerra una lunga e sanguinosa guerra civile ed ebbe in uso in
prevalenza equipaggiamento inglese, inoltre la tipologia di taglio (paramani)
e tasche supportano questa mia idea.
saluti
Raffaello/Quex
L.F.Celine
Quello che ho detto è solamente una mia ipotesi ! Vorrei che qualche amico intervenisse per delucidarci.
Salve! Ho mostrato questa sahariana (ne ho 2) a Militalia ad un noto commerciante Greco e mi ha confermato che sono originali 2GM!!........x Avio : puoi vederle dal vivo sia a Piana delle Orme (Littoria) 18/02/12 che a Roma 10/03/12.........
Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........
![]() |
![]()
|
![]()
|