ho trovato un manuale con copertina rossa datato 1919 col nome del proprietario,intitolato manuale del granatiere e artigliere piemonte, una cosa del genere..secondo voi è un pezzo unico?quanto può valere?grazie
ho trovato un manuale con copertina rossa datato 1919 col nome del proprietario,intitolato manuale del granatiere e artigliere piemonte, una cosa del genere..secondo voi è un pezzo unico?quanto può valere?grazie
Prova ad inserire qualche foto per una identificazione più sicura
Ciao,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
piemonte non lo so proprio dove l'avevo letto! comunque eccolo finalmente:
... si tratta di una comune "libretta" di istruzione... il costo ai mercatini si aggira intorno a 10 euro...
Ciao
fm![]()
E' la somma che fa il totale.
Non posso che concordare col buon FuriereMaggiore (di fanteria)![]()
Ciao,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
su ebay sta ad 86 euro o.o!
Bisogna vedere se era lo stesso. Di questi manuali ne erano stati fatti diversi, tutti però con la stessa copertina, e il valore dipende molto dalle tematiche trattate.
Molto ricercati sono quelli che descrivono equipaggiamenti e armi in dotazione mentre quelli come il tuo, che descrivono aspetti tecnici come il calcolo delle traiettorie e l'uso dei goniometri, non sono molto ricercati.
Ciao,
Arturo
P.S. tieni poi conto che e-bay non è molto affidabile come indicatore dei prezzi
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
ho controllato è lo stesso identico,stesso numero stesso titolo,solo che è in condizioni migliori..comunque avevo sbagliato il libro è del 1913 non del 1919 quindi è ww1
Ho visto l'inserzione, però ti confermo che è un prezzo veramente fuori dal mondo![]()
Ciao,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
grazie mille arturo,mi farebbe piacere se dai uno sguardo anche agli altri miei messaggi di oggetti ancora da identificare,a presto
![]() |
![]()
|
![]()
|