Citazione Originariamente Scritto da der graf
Bellissimi pezzi ed esauriente e dettagliata esposizione. Per rispondere a Gertro, la Wh ha usato bustine fabbricate in panno di preda bellica francese e olandese, per quanto molti effetti in panno francese erano destinati all'artiglieria costiera. L'Heer ha anche usato bustine cecoslovacche (in grossi stock requisiti) addizionate con i consueti fregi in bevo aquila e coccarda. Aggiungo al volo un paio delle mie, ove la prima presentata è nata sprovvista di aereatori, cosa che alcuni fanno riferire a fabbricazioni non tedesche; presumo però trattarsi, secondo il mio parere, di copricapo realizzato in Germania ma di acquisizione privata, considerato anche il panno fine e con armatura leggermente diagonale.
Ciao Der Graf, grazie per il chiarimento. Infatti mi consta che la WH abbia utilizzato in grande quantita' materiale uniformologico dei paesi occupati modificandolo opportunamente. Le bustine, evidentemente, non potevano sfuggire a questa prassi. Complimenti per i pezzi postati. Ciao e grazie.