Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Anche per me parrebbe 2a ww anche se quel timbro 1958 mi ha lasciato perplesso e mi permane strano il fatto che per riassemblare due parti distinte e marcate US sia stato necessario come detto timbrare una parte sola per il suo riutilizzo. Perchè??
Quel timbro ufficializza l'adozione fatta dall'esercito recuperatore che evidentemente ha avuto secchiate di robazza usata come aiuti militari dagli USA. Ho pensato a Israele perchè nel dopoguerra aveva bisogno di tutto ma potrebbe anche essere francese o di qualche altro paese europeo riequipaggiato con materiale USA.