Non sono mai intervenuto in questo forum, comunque posto un paio di scarponcini mod. 1916 da alpino cosí si possono notare tutti i particolari, buon anno a tutti!

Non sono mai intervenuto in questo forum, comunque posto un paio di scarponcini mod. 1916 da alpino cosí si possono notare tutti i particolari, buon anno a tutti!

proprio brutti direiOriginariamente Scritto da Witzig

CERCO MATERIALE ALPINI WW1 E WW2 E TUTTE LE NOTIZIE RIGUARDANTI L'8° REGGIMENTO ALPINI BATTAGLIONE "VAL FELLA" dal '40 al '43

...merce rara!!!!
Saluti

Hai ragione, a confronto delle Timberland attuali non c'è paragone.Originariamente Scritto da ORTIGARA

Dopo un po' di tempo riesco a postare qualche immagine del risultato finale.
Ho deciso ovviamente di lasciarlo così com'era essendo un pezzo particolare (con la storia del gambaletto tagliato), ho provveduto solo ad unire la suola alla parte superiore con qualche punto di cucitura.
Per mantenerlo ho poi spennellato abbondantemente la pelle con grasso apposito dopo averlo lavato e risagomato con l'aiuto di bagni in acqua bollente.
Infine per evitare lo sgretolarsi della suola e la perdita dei chiodi ho spennellato quest'ultima con acqua + vinavil.
Inge

Risultato eccellente direi

Dovresti darmi qualche lezione.......
Per non dimenticare
|    |    |    |