domenica pomeriggio in un banco ad un mercatino delle carabattole girovagando ho intravisto 3 ogive uguali .. una la ho barattata con alcuni libri generici ..
sicuramente ww1 .. dovrebbe trattarsi di uno spacca scudi ..
domenica pomeriggio in un banco ad un mercatino delle carabattole girovagando ho intravisto 3 ogive uguali .. una la ho barattata con alcuni libri generici ..
sicuramente ww1 .. dovrebbe trattarsi di uno spacca scudi ..
mi sembra che sia un unico pezzo di fusione e che al suo interno non contanga altro che acciaio , spero che mi confermiate la mia supposizione ..![]()
ciao
confermo che si tratta di una 25mm nordenfeld italiana precisamente la palla alleggerita.
viewtopic.php?f=269&t=27748
ok grazie , ma e' un oggetto inerte ormai ..nel senso che e' ferro oppure ha delle particolarita' che io non conosco ..
ho messo anche foto del retro ..mi sembra che sia completamente di acciaio ..come un grosso punteruolo ..
il link da ogni spiegazione al riguardo .. non ho altro da aggiungere .. grazie per la vostra risposta ed i consigli che sono oltremodo preziosi ..Originariamente Scritto da fert
Per questo tipo puoi andare tranquillo, veniva ottenuto per tornitura da una barra di acciaio poi indurito e munito di fasce in rame.![]()
Volendo lo potresti anche usare come punteruolo ma poverino, č sopravvissuto fino ad oggi...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Č tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|