Magari riuscendo ad ingrandire la scansione della foto originale si puo' leggere il nome del caduto....Originariamente Scritto da walter nowotny
Magari riuscendo ad ingrandire la scansione della foto originale si puo' leggere il nome del caduto....Originariamente Scritto da walter nowotny
Foto molto tristi che all'epoca non vidi, tra l'altro con photoshop ingrandendo la foto del caduto August dreyer sono riuscito a leggere data di nascita e di morte trovando riscontro sul volksbund.Spero sia di aiuto a Bisi.
kappa
Foto davvero molto tristi....
Ho però potuto notare che, mentre nelle foto ufficiali le tombe e le sepolture dei soldati tedeschi compaiono davvero molto raramente (...per nn dire mai...) nelle foto "private" fatte dai semplici soldati è un elemento che compare molto di frequente.
Anch'io ho in collezione foto sia di sepolture di soldati caduti in Francia nel 1940, sia caduti sul fronte russo, e li compaiono cimiteri con una moltidudine di tombe davvero impressionante.
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
da notare che a volte i cimiteri non venivano considerati e dopo il passaggio dei carri si poteva recuperare i caduti solo grazie a qualche pietoso contadino che indicava il posto durante l'avanzata in russia succedeva spesso .
![]() |
![]()
|
![]()
|