ciao a tutti volevo sottoporvi una domanda ho riscontrato in vari siti che la patch dell airborne 101esima aveva due diversi distintivi di identificazione uno con l'aquila con la lingua bianca e uno con la lingua rossa, che diferenza ce?
grazie
ciao a tutti volevo sottoporvi una domanda ho riscontrato in vari siti che la patch dell airborne 101esima aveva due diversi distintivi di identificazione uno con l'aquila con la lingua bianca e uno con la lingua rossa, che diferenza ce?
grazie
Si contano parecchie varianti, tra cui una versione a lingua rosa ed un paio con la lingua più sottile o più spessa del normale. La differenza? Sicuramente il Produttore e non dimentichiamoci che molte di esse vennero prodotte in Gran Bretagna (le British Made) oppure addirittura in Germania appena finita la Guerra, quando i Paracadutisti della 101st A/B erano lì come truppe di occupazione (infatti le patches prodotte nei territori come Germania o Giappone sono conosciute come Occupation Made).
Dovrebbe essere solo una variante tra produttori di patch.
Berto
Vero, Berto! Anche se girava la voce che i Pathfinders della 101st A/B per distinguersi dagli altri Paratroopers, oltre al distintivo con torcia alata, portassero la patch della 101st A/B nella versione "White Tongue". Queste sono cose che si sentono in giro nel Mondo del Collezionismo e della Rievocazione Storica, ma che fino ad ora nessuno mi ha mai potuto confermare. Nemmeno i Veterani della 101st A/B conosciuti in Normandia.Originariamente Scritto da BERTO
![]() |
![]()
|
![]()
|