Originariamente Scritto da SASHA1956
Colleziono libri di storia militare, come detto nella presentazione, relativi in predominanza alla II GM. approfondendo un periodo in particolare che va dallo sbarco in Sicilia alla presa di Roma. Per quanto riguarda il wargame cerco, mediante le simulazioni, di ricostruire/rivedere i fatti (organizzazione, pianificazione, logistica) ma a livello tattico/strategico.Originariamente Scritto da MULON
Ciao Sandro/Sasha,benvenuto.
Sei "solo" studioso o anche collezioni?E se si,ci dici cosa?
Ciao.
Come ho avuto modo di rispondere anche a Vincenzo che ironizzava simpaticamente sugli "operazionali", si tratta di simulazioni su Operazioni che hanno visto coinvolti dei reparti che hanno fatto la storia della storia (scusate il gioco di parole) militare. Armate come la 3.a di Patton o l'8a di Montgomery o ancora i Corpi Corazzati di Guderian o a livello divisionale la 1a Divisione di Fanteria americana (il Grande 1 Rosso) o ancora la 101a Bastogne o la 116a tedesca nelle Ardenne, la Grsso Deutchland come non dimenticare l'Ariete, la Folgore o la Trieste nel deserto del Nord Africa.
Poi, per non sembrare un topo da biblioteca...gioco a softair!!!

Rispondi citando






