A voi la parola!
A voi la parola!
Ciao Niko non sono un´esperto di questo tipo di oggetti,ma guardandone la lavorazione sembra propio la tipica manifattura ost europa,che aime´oramai a inpestato il mercato militare.![]()
Immaginavo pure io!può essere che sia lo stesso in argento?
Beh credo che producendolo in´argento non ne varrebbe la pena x il prezzo con cui questi oggetti si comprano(parere personale).Comunque c´e´da dire che se fosse in´argento,sarebbe piu´appetibbile,e potrebbe magari ingannare gente inesperta come me.![]()
Hmmmmm... non sono neanch'io un esperto...Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ma così, a pelle, direi che Simone ci ha azzeccato...
Poi, come dico sempre, rimaniamo in attesa di altri pareri più autorevoli...
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Ciao, condivido il parere gia' espresso. L'anello e' molto grossolano nel disegno e nelle rifiniture. Vedi, ad esempio, il bordo che contorna il teschio: lo spessore non e' uniforme. Ciao.
comunque a me sembra argento....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
....molti di questi oggetti possono sembrare in argento ma solo perchè in realtà si tratta di "argentone"...o altrimenti detto argento tedesco....che è una lega dall'aspetto esteriore molto molto simile a quella del vero argento
come potrei fare x vedere se è argento?andare da un orefice o riesco anche in casa?
Che io sappia altri metodi se non hai a disposizione acido,e pietra,non c´ene´sono,altrimenti potresti andare tranquillamente da un´orefice a farti fare la prova,non dovrebbe costare niente.
![]() |
![]()
|
![]()
|