Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: [GERMANIA] Visita a Berchtesgaden

Utente registrato

[GERMANIA] Visita a Berchtesgaden

Salve a tutti, avendo notato che in alcuni topic si parlava del Nido dell'Aquila, ho pensato di postare questo report del complesso di bunker dell'Obersalzberg e della Kehlsteinhaus...

Mancano alcune foto, come il camino donato da Mussolini e la famosa stanza a vetri, ma ad Agosto tornero' su e completero' il servizio!

Immagine:

109,37 KB

Immagine:

88,19 KB

Immagine:

82,48 KB

Immagine:

89,57 KB

Immagine:

89,59 KB

Immagine:

74,06 KB

Immagine:

80,3 KB

Immagine:

62,28 KB

Immagine:

65,87 KB

Immagine:

136,68 KB

Immagine:

95,7 KB

Immagine:

84,75 KB

Immagine:

107,76 KB

Immagine:

97,77 KB

Immagine:

72,45 KB

Immagine:

118,1 KB

Immagine:

100,19 KB

Immagine:

107,16 KB

Immagine:

103,8 KB

Immagine:

127,1 KB

Immagine:

73,46 KB

Immagine:

110,48 KB

Scusatemi per la quantita' di foto...

Utente registrato
    Veramente interessante,chissà* perchè hanno murato certe zone,è visitabile liberamente? Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Moderatore L'avatar di Decca
    Molto belle le foto all'interno.....
    Hai una reflex ?

Aspetto che ad agosto completi il servizio [:P]

Saluti [ciao2]
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore L'avatar di Italien
    Questo l'ho notato anch'io... le foto degli interni che fa sono incredibili (paragonate alle mie).
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Bellissimo reportage, complienti per il viaggio.

Sei stato nello spiazzale dove risiedeva il Berghoff?? ho letto che parecchie persone hanno raccolto persino i sassi per portaseli a casa per ricordo.

Riguardo alla macchina fotografica se non hai usato un cavalletto, allora immagino che e' un modello avanzato con image stabilizer giusto??

La mia per fare foto in ambienti con poca luce, ha bisogno del cavalletto specie se uso l'esposizione lunga, oppure posso usare la funzione Nightshot ma vengono verdi e senza colore.

Utente registrato
    @ Dan: ciao!! si paga l'ingresso per entrambi i bunker. Si visita parecchio, ma sono una minima parte i tunnel visitabili. La porta potrebbe essere murata per vari motivi... potrebbero anche aver conservato qualcosa dentro, chissa'

@ Decca e Italien: la reflex ce l'ho, ho 4 corpi macchina, ma udite udite... per le foto di questo tipo utilizzo la povera compatta Canon Ixus 500 che si e' presa una caterva di botte! E' fantastica! Credo sia questione di software. Con le reflex professionali non ottengo gli stessi risultati (senza flash, cavalletti e tafanari vari che non mi porto dietro). Dopo di che ci vuole una buona dose di Photoshop...

@ Cris1914: sassolini? qualcuno raccoglieva sassolini?? []
    Come dicevo, niente stabilizer. Basta saper usare il flash con parsimonia. Io quando posso ne faccio a meno...

Utente registrato L'avatar di H
    bellissimo servizio! e ottime foto!

[ciao2]
    H/Haflinger

Utente registrato
    Ciao, si avevo letto che parecchie persone nello spiazzo dove sorgeva il Berghoff si portavano a casa delle pietre per ricordo, forse per via del fatto che potevano aver fatto parte della costruzione stessa, io non ci sono mai stato quindi non saprei.

Ho un documentario (Third Reich Underground) che parla proprio del Fuhrer Bunker a Berchesgarden e mostrava un bagno dove negli anni sono state staccate tutte le piastrelle per portarle via.

Riguardo alla macchina, conosco la Ixus 500 (io avevo la 300) ed effettivamente riesce a fare foto in assenza di luce anche senza cavalletto (c'e' una modalita' apposita).

Citazione Originariamente Scritto da Preben

@ Cris1914: sassolini? qualcuno raccoglieva sassolini?? []
    Come dicevo, niente stabilizer. Basta saper usare il flash con parsimonia. Io quando posso ne faccio a meno...

Moderatore
    Gran bel servizio interessante bravo qualunque macchina hai usato.
    luciano

Utente registrato
    @ Cris... ti diro'... mi sono messo anch'io a cercare qualche souvenir.. [8D]

@ Luciano: grazie! Visto che sei di Verona... prova a dare un occhiata al sito qui sotto... magari hai qualche dettaglio da segnalarmi!! []

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato